La famiglia di macchine PaperOne di SEI Laser, per la cordonatura e fustellatura digitale di fogli in carta e cartoncino, è la soluzione ideale per le aziende che guardano al futuro.

Guardare al futuro significa avere maggiore efficienza, tempi di avviamento immediati ed eliminare definitivamente gli scarti. PaperOne ottimizza i tempi ti produzione, taglia drasticamente i costi ed elimina gli sprechi, rivolgendosi ai clienti più attenti alla digital & green-economy.

Il cliente PaperOne può risparmiare sul costo delle fustelle cartotecniche e investire nella modernizzazione della propria azienda, offrendo un ventaglio di applicazioni maggiori rispetto al passato: fustellatura e cordonatura sono la base dello sviluppo tecnologico di PaperOne, che è pronta anche per applicazioni di mezzo-taglio, perforazione, micro-fustellatura ed effetti di abbellimento della carta e cartoncino, che sono veri e propri strumenti di finitura nelle mani di grafici, designer e creativi.

PaperOne lavora in maniera sinergica con i macchinari di fustellatura tradizionale, liberandoli da tutte quelle produzioni di piccole e medie tirature, che sono tipiche del mondo digitale: i macchinari tradizionali già presenti in azienda potranno così essere utilizzati per le medio-alte tirature, ottimizzando l’efficienza generale del processo produttivo.

Passare dall’idea alla produzione in pochi minuti è un concetto basilare per il mondo che pensa in digitale: i clienti PaperOne si possono concentrare sul business “vero”, invece che perdere tempo a ordinare la fustella, aspettare che venga consegnata, montata in macchina, messa a registro, avviata e infine smontata e messa a magazzino come un libro ormai letto, con l’aggravante di continuare a costare anche in futuro, per lo spazio che andrà a occupare, oppure quando dovrà essere definitivamente smaltita.

Il cliente PaperOne vuole fare qualcosa per sostenere l’ambiente: eliminare le fustelle in multistrato di betulla, le lame in acciaio, i supporti in gomma, e il materiale di avviamento, oltre a tagliare trasporti e carburanti, è un primo passo verso quella green-economy che coniuga evidenti benefici economici con il rispetto per il pianeta che ci ospita.