Novità e demo live per gli etichettifici

0

Proseguono fino a fine ottobre le dimostrazioni dal vivo delle soluzioni per la stampa flexo e tipografica di etichette, organizzate da Ditom nella nuova showroom, a pochi metri da Expo 2015.

Per presentare i prodotti e impianti di ultima generazione destinati al settore dell’etichettatura, Ditom Srl, fornitore leader di soluzioni per la stampa flexo e letterpress, ha inaugurato una showroom a pochi minuti di distanza dal sito di Expo 2015. L’iniziativa ha avuto successo e la società ha prolungato fino a fine ottobre la possibilità di prenotare dimostrazioni con CTP inkjet diretto su polimeri, detergenti e impianti per la pulizia degli anilox e dei cliché. Inoltre, per gli operatori interessati ai processi di nobilitazione della carta, i tecnici Ditom organizzano demo con fotopolimeri per la stampa a rilievo, materiali per la doratura, l’embossing e le microincisioni – e chi vorrà cogliere l’occasione per visitare Expo 2015, potrà usufruire del servizio di collegamento organizzato da Ditom per i  suoi ospiti.    
Il prossimo autunno si svolge un’altra manifestazione fieristica di rilievo per il settore del converting. Si tratta di Labelexpo Europe (Bruxelles, 29 settembre-2 ottobre 2015), che la società milanese presidia inviando i propri tecnici allo stand Eastman Kodak (hall 8, A20), di cui è distributore ufficiale e unico dei prodotti letterpress in Italia.

Le principali famiglie di prodotto
CTP per incisione diretta al laser. Caratteristiche: passaggio diretto dal file grafico al cliché finito; qualità HD e “flat top dot”; workflow breve; nessuna necessità di impianti di esposizione, lavaggio o sistema termico delle lastre flexo (e conseguente rimozione delle variabili che si generano nel processo di incisione tradizionale). Ideale anche per letterpress.

Polimeri tipografici e flexo, sviluppo ad acqua. Gamma letterpress: base acciaio e base film in vari spessori e formati; verniciatura UV: fotopolimeri base acciaio e film; gamma flexo: lastre per stampa flessografica con inchiostri UV, acqua e solvente.

Polimeri flexo, sviluppo a solvente. Disponibili in vari spessori e formati.

Impianti e servizi di pulizia anilox e parti macchina. Macchine a uno o più anilox, che effettuano in pochi minuti un lavaggio efficace e accurato (opzione anilox HD; impianti di pulizia a spruzzo per maniche; lavatrici di parti macchina, per un lavaggio accurato di camere racla e vaschette. Inoltre, servizio di pulizia anilox a domicilio e possibilità di noleggio impianti, ideale per più anilox.

Lavacliché con esclusivo sistema easy-maintenance. Robusti, semplici all’uso e ideali per un’efficace pulizia dei polimeri.

Elastomeri per verniciatura e incisione diretta a laser. Lastre in elastomero con supporto di poliestere, metallo o alluminio – anche spellicolabili; fogli di gomma con biadesivo e cushion integrato.                                                                   
 

Commenti disabilitati