Myron Petruch è il nuovo presidente di Sun Chemical

0

A partire dal primo gennaio 2019 Myron Petruch sarà il nuovo presidente e amministratore delegato della Sun Chemical. Andrà a sostituire Rudi Lenz che ha ricoperto il ruolo per oltre dieci anni e che diventerà vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’azienda statunitense tra i leader nella produzione di inchiostri da stampa.

«L’esperienza di Myron e i suoi successi lo rendono la persona perfetta per questa posizione alla Sun Chemical», ha commentato Masayuki Saito, presidente del cda, augurando al futuro amministratore ogni fortuna nella gestione dell’azienda e ringraziando poi Lenz per i risultati raggiunti negli anni della sua leadership.

Dopo un master in amministrazione aziendale e una laurea in ingegneria chimica all’Institute of Technology del New Jersey, Petruch ha cominciato la sua carriera in Engelhard nella seconda metà degli anni Ottanta per poi approdare in Sun Chemical nel 2008. Qui, a capo della divisione Performance Pigments, ha conseguito per otto anni consecutivi il record di vendite e ha portato a termine otto acquisizioni aggiuntive, incluse la Cathay Industries nel 2018, la Kingfish Colours tre anni prima e la Benda-Lutz nel 2012. Premiato nel 2014 dall’American Coatings Association e come “Uomo dell’anno” dalla Metro New York Printing Ink Association, l’anno scorso è stato nominato dirigente della Dainippon Ink & Chemicals Corporation (Dic), la società giapponese fondata più di un secolo fa e che include la Sun Chemical. La Dic Corporation, con più di 20mila dipendenti in tutto il mondo, ha un fatturato che supera ogni anno i sette miliardi e mezzo di dollari.

Commenti disabilitati