K 2022: cosa ci prospetta

0

#Sold out con compleanno per K 2022. Alla conferenza stampa organizzata il 10 maggio a Milano da Armando Honegger – CEO di Honegger Gaspare Srl, rappresentante ufficiale per la fiera di Düsseldorf –  è stato confermato lo svolgimento in presenza della più grande fiera mondiale dell’industria della plastica e della gomma, che si terrà a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre 2022 nella sua 70^ edizione. Thomas Franken, Project Director di K per i settori plastica e gomma in Messe Düsseldorf GmbH ha ricordato le cifre e la storia della manifestazione, che porta in fiera un settore industriale preminente, in fase di grande sviluppo tecnologico, stimolato dalle istanze di sostenibilità espresse ai vari livelli dell’economia e della società.

K 2022 si svolgerà con un numero lievemente inferiore di espositori rispetto ai 3300 dell’edizione precedente ma, comunicano gli organizzatori, su una superficie netta superiore, con il quartiere espositivo impegnato in ogni suo angolo, dentro e fuori i

padiglioni. In lista d’attesa anche una quarantina di aziende italiane che, come sempre, rappresenteranno il secondo gruppo più numeroso della fiera, dopo quelle tedesche. Le aspettative sono grandi, sia per l’importanza del settore e la presenza dei maggiori player mondiali sia per le particolari difficoltà che in questo momento storico sta attraversando la manifattura, a partire da quelle di approvvigionamento di materiali e componenti e dalla revisione in atto delle catene di fornitura.

Leggi QUI le info sulla fiera, la sua composizione, le iniziative speciali e collaterali.

QUI i dati di mercato e le informazioni sui principali trend in atto.

QUI la bella storia della fiera e del momento storico in cui è stata fondata.

Commenti disabilitati