iT’s Tissue 2022: la forza della convergenza

0

Dal 6 al 10 giugno 2022 ritorna la quarta edizione di iT’s Tissue, l’evento dedicato alla tecnologia per l’industria del tissue di cui Converting Magazine è media partner.

Lucca, Bologna, Lecco e Reggio Emilia sono le città protagoniste dell’appuntamento; una settimana da vivere in totale sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.

Promotori dell’iniziativa sono gli 11 soci fondatori del network Tissue Italy: A.Celli Paper, E80 Group, Futura Converting, Gambini, Körber, Omet, PCMC, Pulsar Engineering, Recard, TMC, Toscotec. In occasione di iT’s Tissue i soci fondatori aprono le porte dei loro stabilimenti per permettere ai visitatori di toccare con mano le tecnologie in azione, mostrando le novità, le innovazioni e l’impatto della ricerca nelle soluzioni messe a punto. La crescita dell’industria, il mantenimento dei risultati economici, l’impatto sociale in termini di posti di lavoro e quello ambientale sono aspetti direttamente connessi alla scelta di investire in tecnologia di ultima generazione, in grado di ottimizzare i costi garantendo l’efficienza dei macchinari e la qualità dei prodotti finiti.

Il valore di iT’s Tissue

iT’s Tissue è un evento unico al mondo che concentra l’attenzione sull’innovazione tecnologica e sui trend economici per il  settore del tissue. Come in ogni edizione, la focalizzazione di iT’s Tissue è la convergenza, la capacità di creare sinergia tra tutte le componenti della filiera, non una semplice unione delle competenze settoriali bensì una vera e propria compenetrazione delle diverse tecnologie e specificità. L’obiettivo di questo evento è far vivere ai partecipanti un’esperienza unica che porti a una sincronizzazione degli obiettivi, ossia dare una risposta competitiva alla richiesta del mercato e coerente al panorama socio-economico in continuo mutamento.

L’organizzazione

iT’s Tissue si basa su un format dinamico e attivo, in cui ogni socio fondatore organizza delle esclusive Open Houses presso i propri impianti; il fulcro dell’attività è la Tissue home, meeting point per i partecipanti all’evento e punto di partenza delle navette per le open houses. La Tissue Home aperta dal 5 al 10 giugno, presso la meravigliosa location del Caffè delle Mura, offrirà un servizio di ospitalità con caffetteria e lounge bar a tutti i clienti registrati all’evento. Inoltre la scelta di organizzare delle Open Houses permette di stabilire relazioni tra imprese e clienti ma, soprattutto, fare in modo che il visitatore possa immergersi nella vita dell’azienda, venendo in contatto con chi ne fa parte e conoscendo da vicino la tecnologia presentata.

Tecnologia, sostenibilità ed eccellenza: la chiave del successo

iT’s Tissue ha a cuore argomenti importanti come la sostenibilità e la salvaguardia ambientale. Affidarsi a una tecnologia in costante aggiornamento facilita tutte le fasi del processo produttivo e performance di alto livello. Anche questo significa convergenza: rimanere efficienti adottando soluzioni che aiutano a ridurre gli sprechi nella realizzazione di nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia. L’avanguardia ingegneristica e le ultime soluzioni tecnologiche sono messe al servizio dell’industria del tissue: il mercato sta cambiando, si stanno aprendo nuovi panorami economici dettati dai bisogni dei consumatori sempre più esigenti. L’obiettivo è di trovare risposte innovative in grado di soddisfare richieste specifiche, garantendo alti standard performativi e rispetto per il pianeta. Questo è l’impegno attivo di iT’s Tissue che guarda al futuro mettendo in pratica azioni concrete già da oggi.

L’edizione 2022 vi aspetta

La passata edizione ha raccolto grande partecipazione, i numeri parlano chiaro. L’evento del 2018 ha contato sulla presenza di più di 2000 partecipanti qualificati, provenienti da 85 paesi del mondo. In questi mesi di preparazione iT’s Tissue sta progettando una serie di iniziative, anche online,  rivolte a aziende, operatori e fornitori per soddisfare curiosità e interessi, per scoprire l’avanguardia della tecnologia e tutto ciò che il panorama del tissue può offrire. L’obiettivo è crescere sempre di più e far diventare iT’s Tissue il punto di riferimento per chi si occupa del tissue in tutte le sue forme perché esistono soluzioni concrete che aspettano solo di essere mostrate.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che partecipare dal vivo a questa edizione 2022 registrandoti qui.

Commenti disabilitati