Il vending: un mercato in crescita vivace

0

È online l’ultima edizione aggiornata della guida sul vending, edita da Beverfood e realizzata da Accenture per l’associazione italiana di settore, Confida.

Dedicata alle aziende che operano nel settore della distribuzione automatica di cibi e bevande, e ai relativi utenti, si compone di una parte introduttiva che fornisce una serie di informazioni sul settore italiano della Distribuzione Automatica – con cifre relative alla dimensione del mercato, la presentazione di principali operatori e un “dizionarietto” di termini chiave – a cui segue la parte dedicata alle aziende fornitrici di macchine e impianti, sistemi di pagamento; fontanelle ed erogatori di bevande; materiali complementari per il vending, bevande calde.

Per la prima volta lo studio fa rapporto, oltre che sui consumi tradizionali, anche su quelli che interessano in specifico il segmento del caffè porzionato (OCS), a prescindere dal canale. Entrambi in ripresa, nel 2015 hanno prodotto un fatturato complessivo di circa 3,4 miliardi di euro (+3,1%) e 10,5 miliardi di consumazioni (+2,6%) rispetto al 2014.

Commenti disabilitati