Il fondo americano Peak Rock compra i film plastici AMB Packaging

0

Una consociata di Peak Rock Capital, una delle principali società di investimento privato di medio mercato, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di AMB SpA in collaborazione con la famiglia Marin, fondatori e  attuali proprietari di AMB, e il team di gestione di AMB.

Con sede a San Daniele, in Italia, AMB ha sedi in numerosi mercati europei, tra cui il Regno Unito e la Germania. Il core business dell’azienda è formato dalla produzione di film rigidi e flessibili per l’uso negli imballaggi alimentari, ma AMB offre anche servizi di progettazione, prototipazione e attrezzaggio alla sua diversificata clientela, che comprende produttori di alimenti e termoformatori per imballaggi. Inoltre, AMB è specializzata in plastica riciclata per alimenti ed è impegnata nello sviluppo di imballaggi in plastica sempre più sostenibili e riciclabili.

AMB rappresenta un’opportunità di investire in un fornitore leader di prodotti riciclabili all’interno del mercato europeo dei materiali rigidi per l’imballaggio alimentare. Siamo entusiasti di collaborare con la famiglia Marin e il talentuoso team di gestione dell’azienda per sostenere la crescita di AMB attraverso l’espansione geografica e dei clienti, l’innovazione dei prodotti e le potenziali acquisizioni aggiuntive”, ha affermato l’amministratore delegato di Peak Rock Capital Europe Alex Dabbous.

Gli fa eco Anthony DiSimone, CEO di Peak Rock Capital: “Questa transazione esemplifica la vasta esperienza di Peak nell’investire in aziende a conduzione familiare. Data la nostra profonda competenza nel segmento dell’imballaggio, continueremo a cercare ulteriori investimenti nel settore in Europa e nord America, così come acquisizioni aggiuntive che riteniamo possano beneficiare della nostra capacità di guidare una rapida crescita e migliorare le prestazioni”.

L’investimento di Peak Rock è un altro enorme passo nei nostri piani di crescita, forse il più grande nella storia dell’azienda. Negli ultimi 50 anni, AMB è diventata un leader nel suo spazio attraverso l’innovazione, persone di talento e una concentrazione incrollabile sulla nostra visione. Peak Rock è stato un investitore attivo nel nostro mercato e capisce veramente non solo il nostro business ma il potenziale di crescita futura dell’industria”, ha commentato Bruno Marin, CEO di AMB.

Commenti disabilitati