Indirizzata al mercato del packaging cartaceo, consente risparmi sui costi di produzione e tempi di consegna più brevi.

HP continua a investire nel mercato del packaging per creare nuove opportunità per i trasformatori e i brand che vogliono trarre vantaggio dalla trasformazione da analogico a digitale. Recentemente ha presentato la macchina da stampa HP PageWide T700i, una nuova piattaforma digitale a bobina da 1,7 m che aiuta i converter a raggiungere una maggiore efficienza operativa per la produzione di volumi elevati di applicazioni di laminazione digitale, cartone ondulato e cartoncino teso.

La macchina da stampa HP PageWide T700i sarà configurabile per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e del mercato e comprende una varietà di opzioni in linea per lo svolgimento manuale o continuo, il priming, la verniciatura e la consegna sia in rotolo che in foglio. Alcune configurazioni saranno in grado di raggiungere i 300 m/min con il supporto della tecnologia HP a getto d’inchiostro termico a singolo passaggio con inchiostri a base d’acqua. La HP PageWide T700i Press sarà la seconda configurazione di stampa realizzata in collaborazione con Koenig & Bauer.

La nuova piattaforma di stampa garantisce l’aumento della capacità dell’impianto e la riduzione dei costi di produzione negli imballaggi a base carta e consentirà ai converter di stampare con tempi di consegna significativamente accelerati e requisiti di quantità minime d’ordine inferiori, ottimizzando così le giacenze e permettendo di concentrare la capacità di stampa analogica su tirature più lunghe. Per i trasformatori che si trovano ad affrontare la crescente pressione della catena di approvvigionamento, questa macchina rappresenta un’opportunità sostanziale di crescita aziendale, in quanto consente di migliorare l’economia, la versatilità della produzione e le soluzioni di imballaggio più sostenibili.

“Nella progettazione della macchina da stampa T700i abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti e del mercato.  Oggi più che mai, i trasformatori hanno bisogno di maggiore flessibilità per rispondere alle tendenze e alle sfide dinamiche del mercato, e il packaging digitale continua a trasformare radicalmente la catena di fornitura degli imballaggi per la produzione di grandi volumi e per quella tradizionale”, ha dichiarato Annette Friskopp, Global Head e General Manager di HP PageWide Industrial. “La macchina da stampa HP T700i consente ai clienti di ottenere risparmi sui costi di produzione e tempi di consegna più brevi, permettendo loro di puntare a lavori di stampa di maggior valore”.

La nuova macchina da stampa sarà dotata di testine di stampa a getto d’inchiostro termico HP di nuova generazione, in grado di garantire una robusta produzione industriale con elevata affidabilità e bassi costi operativi, nonché una qualità di stampa offset a 6 colori costante e ripetibile ad alta velocità per imballaggi con grafica di alta risoluzione. I clienti della T700i Press beneficeranno della scalabilità della produzione e dell’integrazione verticale di HP nelle attività di stampa industriale, creando un vantaggio distinto per la loro azienda.