Film, acquisizione con premio

0

Taghleef Industries (Ti), produttore multinazionale di BoPP con casamadre a Dubai (Emirati Arabi Uniti), ha compiuto l’iter di acquisizione di Derprosa Film, grande produttore spagnolo di BoPP per il packaging alimentare, l’etichettatura e le arti grafiche. Negli ultimi anni, Derprosa ha sviluppato e brevettato un portfolio unico nel suo genere di materiali per il packaging dei beni di lusso.

Con questa acquisizione Taghleef differenzia la propria offerta e apre a nuovi mercati; inoltre incrementa la propria produzione annuale raggiungendo le 400mila t. Derprosa Film farà capo alla struttura produttiva di Ti Europe, che comprende 4 siti in Italia, Spagna, Ungheria ed Egitto.

E il premio? Si chiama Inspirational Packaging Awards (IPA), è sponsorizzato da Derprosa e si svolge nell’ambito dell’evento Packaging Innovations, organizzato da easyFairs Iberia a Madrid (5-6 novembre 2014). La competizione internazionale intende promuovere l’innovazione e l’eccellenza nell’imballaggio e nella comunicazione sul punto vendita, ed è rivolto ad aziende di marca, designer e produttori di imballaggio di tutto il mondo, che abbiamo lanciato nuovi prodotti durante il 2013 e 2014. Le candidature devono essere presentate entro il 30 settembre e i vincitori saranno annunciato nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà il 5 novembre durante il Packaging Innovations Madrid.

Sedici le categorie in concorso, articolate nei macrosettori Bevande, Food, Profumi-cosmetici-moda, prodotti per la casa, PLV, Eco-innovazione e “Miscellanea” per poter accogliere i candidati che non rientrano nelle precedenti definizioni, oltre allo Special Prize IPA Derprosa. Per ciascuno di essi saranno assegnati premi alla migliore innovazione nella modalità di utilizzo, etichetta, branding e design.

Commenti disabilitati