DuPont™ Cyrel® FAST è uno dei sistemi di produzione di lastre più veloci nel settore flessografico, che offre qualità, produttività e velocità a stampatori/converter e service. Con più di 2.000 sviluppatrici installate in 80 Paesi del mondo, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, assicurando fino al 53% in meno di emissioni di gas serra e fino al 63% di riduzione del consumo di energia non rinnovabile rispetto al solvente.

Cyrel® FAST 3000 TD, infatti, utilizza la tecnologia termica per lo sviluppo delle lastre fotopolimeriche Cyrel®, eliminando la necessità del solvente e con un ciclo altamente efficiente, facile da usare ed estremamente affidabile.

Fra le caratteristiche salienti figurano la produttività elevata (oltre 2 lastre all’ora, da 1.270×2.032 mm); grande affidabilità; eccellente stabilità dimensionale e ripetibilità della lastra; ridotto consumo energetico e meno emissioni (grazie alla presenza di un catalizzatore); possibilità di assistenza da remoto; eccezionale qualità e uniformità delle lastre;

Cyrel® FAST 3000 TD offre un’eccezionale qualità e uniformità delle lastre; pulizia ottimale e un’ottima stabilità dimensionale. Il sistema di sviluppo Cyrel® FAST non necessita di solventi e quindi di apparecchiature per l’asciugatura delle lastre, e può essere installato nei normali ambienti di lavoro. È anche l’unico sistema di produzione di lastre termiche dotato di un avanzato sistema di catalizzazione che garantisce emissioni di molto inferiori anche alle più rigide normative ambientali.