Drupa 2021 durerà nove giorni invece di undici

0

In risposta alle richieste dell’associazione partner VDMA (Printing and Paper Technology Trade Association e di molti espositori, il consiglio direttivo di drupa ha deciso di ridurre la durata della prossima edizione, facendola passare da 11 a 9 giorni. Drupa si terrà quindi dal 20 al 28 aprile 2021 a Düsseldorf.

A dispetto di alcune defezioni nel corso delle ultime settimane, gli organizzatori di drupa sono fiduciosi che l’edizione 2021 darà un contributo importante alla ripresa economica. E questo benché la situazione attuale faccia presupporre che il suo carattere sarà differente da come è sempre stato. Attualmente sono confermati 1500 espositori e una superficie prenotata di 140mila metri quadri.

Considerando che un minor numero di visitatori potrebbe essere in grado di fluire a Düsseldorf nell’aprile 2021, abbiamo deciso che una riduzione della durata della fiera aiuterà a concentrare i visitatori. Al tempo stesso, nove giorni assicurano la possibilità di mostrare in funzione macchine ad alta produttività, ovvero una delle caratteristiche importanti di drupa“, ha commentato Claus Bolza-Schünemann, presidente di drupa.

Commenti disabilitati