Dopo Drupa: parliamone!

0

Il 13 giugno stampatori, fornitori e player del mercato della stampa si incontrano a Milano, al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, per “fare il punto” su quanto è stato presentato durante drupa 2012. Il 21 giugno si replica a Roma.

Drupa non esaurisce la propria forza comunicativa alla chiusura dei battenti: la mole e la complessità delle informazioni veicolate nel corso della manifestazione tedesca  sono tali da richiedere un lavoro di elaborazione e un approfondimento – meglio se collettivo, visto che tutto non si è potuto vedere né comprendere. Per questo è nato “dopo drupa”, un evento organizzato da  4IT Group a favore degli operatori del settore grafico e della comunicazione, per creare un’occasione di confronto sul mercato italiano e sui cambiamenti che ci possiamo aspettare nei prossimi mesi a seguito del grande evento internazionale.
Grazie al contributo dei fornitori di tecnologia, nel corso di una giornata di lavori verranno illustrate le novità presentate durante la manifestazione tedesca, intercalate da momenti di confronto e di dialogo con i rappresentanti delle aziende presenti. L’incontro, gratuito, si articola in due appuntamenti successivi il 13 giugno al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese e il 21 giugno al Centro Congressi Cavour di Roma.

Il programma – “dopo drupa” si apre con una tavola rotonda animata da noti imprenditori e manager dell’industria grafica e della comunicazione. La loro attenzione si focalizzerà sugli scenari emersi nel corso della manifestazione tedesca, con un occhio di riguardo al mercato e alle tecnologie.
Verranno poi illustrate le novità tecnologiche e di prodotto nel printing – in particolare per i settori dell’editoria, commercial, packaging e labelling – e le innovazioni in tema di workflow e web to print.
Dopo il break lunch seguiranno la sessione dedicata al mailing e alla legatoria, e un ampio approfondimento sulla stampa wide format e stampa specialistica.

Domande – Tutte le sessioni saranno intervallate da Question Session, dove stampatori e fornitori risponderanno alle domande del pubblico, suddiviso in gruppi secondo i principali interessi. Domande che è possibile inviare sin d’ora via e-mail, seguendo il link sul sito http://www.digitaldocument.it
Al momento in cui scriviamo hanno garantito la loro presenza Agfa, Epson, Fujifilm, Kodak,  Konica Minolta, Mondi, Neopost, Objectif Lune, Ricoh, Screen e Xeikon.

Commenti disabilitati