La società tedesca All4Labels – Global Packaging Group ha rilevato due delle tre divisioni che componevano il gruppo italiano GPS Group. GPS Label e Rotomet sono specializzati nella fornitura di shrink sleeve e roll-fed per la stampa offset e flessografica. I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti.

Le due divisioni sono state accorpate nella nuova GPS-Rotomet, controllata al 100% da All4Labels. Daniele Grotto e Andrea Cerisara, fondatori di GPS Group, hanno acquistato una quota azionaria di All4Labels, entrando a far parte del team dirigenziale: Grotto in qualità di presidente di GPS-Rotomet, Cerisara come direttore del business shrink sleeve e roll-fed. La terza divisione di GPS Group, dedicata alla produzione di shopping bag, non è inclusa nell’accordo e resta pertanto di proprietà della famiglia Grotto.

GPS Label e Rotomet hanno chiuso il 2019 con un fatturato di 50 milioni di euro, con una produzione dedicata ai settori Food & Beverage e Home & Personal Care realizzata nei due stabilimenti siti a Schio (VI) per clienti sia nazionali che internazionali.