Al via la collaborazione fra BeeGraphic e DigiFlex

0

BeeGraphic Srl ha firmato un accordo di distribuzione in esclusiva per l’Italia, San Marino, Vaticano e Canton Ticino, dei prodotti DigiFlex Ltd (CtP inkjet per la produzione di lastre da stampa flexo, serigrafica e dry offset).

Hezy Rotman, CEO dell’istraeliana DigiFlex, conta sull’esperienza dell’azienda di Mariano Comense (CO) nel mercato delle etichette e del packaging per consolidare la presenza commerciale nel nostro paese, considerato obiettivo prioritario dell’espansione in Europa. Goliardo Butti, CEO e General Manager di BeeGraphic, chiarisce i motivi dell’intesa fra le due realtà: «L’etichetta e il packaging sono i veri driver delle arti grafiche per prossimi anni, e rappresentano un mercato in cui la tecnologia cambia rapidamente, rendendo, ad esempio, i film setter ormai obsoleti. La stampa tipografica, serigrafica e flessografica a banda stretta richiedono poi soluzioni coerenti con le esigenze della pre-stampa e che siano a un tempo economiche, robuste e di qualità. Inoltre, con il ridursi delle tirature e il conseguente aumento degli avviamenti, la produzione di lastre in prossimità delle macchine stampa diventa strategica.

Per questo abbiamo accettato con convinzione la rappresentanza DigiFlex: il CtP FlexoJet1725 presenta in modo puntuale tutti questi requisiti e costituisce la soluzione ideale per i diversi processi di stampa, soprattutto negli etichettifici dove si usano tutte le tecnologie disponibili, ma con un ridotto volume di matrici per ciascuna tipologia di macchina».
Evidente, conclude Butti, l’importanza di effettuare una stima corretta del ROI e, in ultima analisi, la necessità di contenere i costi non solo dell’investimento iniziale ma anche di esercizio e manutenzione. «FlexoJet 1725 impiega le stesse matrici analogiche già in dotazione presso lo stampatore e non richiede, dunque, alcun adeguamento del parco macchine esistente, garantendo per definizione la compatibilità al 100% con le varie tecniche adottate».

Commenti disabilitati