Mauro Bonfiglio è entrato a far parte di Arkema in qualità di Direttore Commerciale EMEA – Flexible Packaging, all’interno della divisione Advanced Packaging & Converting. Nel suo nuovo incarico, Bonfiglio sarà responsabile di sostenere e accelerare la crescita del business degli adesivi di specialità per l’imballaggio flessibile a livello di Gruppo.
“Sono lieto di entrare a far parte del Gruppo Arkema in una fase di forte crescita del brand in Italia nel settore delle soluzioni adesive”, ha dichiarato Bonfiglio.

“A seguito dell’acquisizione da parte di Arkema della divisione Flexible Packaging di Dow, lavoreremo per consolidare i risultati già raggiunti e sviluppare nuove opportunità di collaborazione con clienti e partner, valorizzando un portafoglio estremamente ampio che offre una proposta di valore unica. Questo ci consente di coprire la maggior parte delle applicazioni di mercato, con adesivi e coating progettati per rispondere in modo mirato alle esigenze normative e alle evoluzioni del mercato”. La nomina di Bonfiglio rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo del comparto degli adesivi in Italia.

“Grazie a una rete locale di venditori e tecnici specializzati, puntiamo a offrire un approccio olistico basato sulla vicinanza al cliente e su una cooperazione di lungo periodo con i nostri clienti», ha commentato Nicola Tei, Amministratore Delegato della filiale italiana di Arkema. “Il nostro obiettivo è fornire soluzioni innovative, in grado di anticipare le crescenti richieste legislative e mantenere al tempo stesso un’elevata scalabilità economica per i clienti”.

Expert nel settore del flexible packaginng

Mauro Bonfiglio ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nella vendita di soluzioni adesive nel settore Converting&Packaging in aziende come Henkel, AkzoNobel e Rohm and Haas.

 

 

“Riceviamo e pubblichiamo integralmente. La redazione specifica di non aver apportato modifiche al testo inviato, declinando ogni responsabilità riguardo alla veridicità, accuratezza e completezza delle informazioni ivi contenute, che restano di esclusiva proprietà e responsabilità dell’azienda mittente.”