XSYS inaugura la filiale italiana

0

XSYS, divisione di Flint Group dedicata alle lastre e all’attrezzatura per la prestampa flessografica e tipografica, sbarca in maniera diretta in Italia, con sede a Milano, a partire dal 1 luglio 2021. La decisione segue di pochi mesi la nascita della divisione XSYS, creata a gennaio 2021 da Flint Group per riunire tutte le attività legate alla prestampa – precedentemente divise tra Flint Group Flexographic e Xeikon Prepress –  sotto un unico ombrello. Le valutazioni fatte hanno evidenziato come i principali mercati nazionali beneficerebbero dall’avere una presenza diretta e dedicata sul territorio.

Roberto Malagu, Marco Cremonini e Alessandro Casella in qualità di sales manager, nonché Luigi de Luce quale sales operation officer, rappresentano il team di vendita di XSYS Italia, mentre Cristian Marchesini dirige il servizio tecnico.

La nuova strategia vede tutte le funzioni di vendita e assistenza rilevate dal neonato team di XSYS Italia, con la logistica integrata nella rete europea già esistente. Questo riguarda tutti i marchi e i prodotti dell’azienda – tra cui nyloflex®, Xpress, nyloprint®, nylosolv®, termocamere ThermoFlexX e apparecchiature per la lavorazione delle lastre Catena – che fino a ora erano distribuiti da Heidelberg, partner di riferimento per il mercato italiano da oltre vent’anni. Non sono invece compresi manicotti e adattatori rotec, che continueranno a essere disponibili tramite il distributore Ulmex.

Friedrich von Rechteren, Global Commercial Vice President di XSYS, ha sottolineato come fosse giunto il momento di fare un passo avanti e offrire ai clienti accesso diretto tanto al portafoglio prodotti quanto al servizio di assistenza, punto cruciale della nuova strategia. Von Rechteren ha inoltre ringraziato Heidelberg Italia per il lavoro svolto nelle ultime due decadi.

Commenti disabilitati