Smartrac cede la divisione RFID a Avery Dennison

0

Smartrac Technology Group, leader globale nella tecnologia RFID e nelle soluzioni IoT, ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per la vendita della divisione Transponder RFID a Avery Dennison Corporation.

Con sede a Glendale, in California, Avery Dennison è una società specializzata nella progettazione e produzione di una vasta gamma di etichette e materiali funzionali. I suoi prodotti includono materiali sensibili alla pressione per etichette e applicazioni grafiche; nastri adesivi e altre soluzioni similari per applicazioni industriali, mediche e retail; cartellini, etichette e decorazioni per l’abbigliamento; e soluzioni RFID al servizio di abbigliamento al dettaglio e altri mercati.

Il business tag e RFID di Smartrac completerà l’offerta legata alle etichette intelligenti di Avery Dennison, espandendo il portafoglio di prodotti esistenti e migliorando la capacità di ricerca e sviluppo, produzione e vendita dell’azienda. La transazione offrirà anche l’opportunità, grazie alle accresciute potenzialità RFID, di espandere la copertura di mercato e accelerare le opportunità di crescita legate a questo business.

Ciò che abbiamo annunciato rappresenta un cambiamento epocale nella storia di Smartrac“, afferma Christian Uhl, ceo e presidente del consiglio di amministrazione di Smartrac. “Abbiamo competenze pienamente complementari con quelle di Avery Dennison e questo garantisce una base perfetta per espandere il nostro successo nel mercato. Siamo convinti che la nostra divisione legata alle tecnologie RFID abbia un brillante futuro come parte del business etichette intelligenti di Avert Dennison. La divisione Business Solutions di Smartrac continuerà a sviluppare autonomamente le proprie offerte a supporto della trasformazione digitale.

Crediamo in un futuro in cui ogni articolo fisico avrà un’identità e una vita digitali uniche, che trasformeranno la visibilità dei prodotti lungo tutta la catena di fornitura, fino al consumatore, contribuendo a migliorare l’efficienza, aumentare la sostenibilità e migliorare l’esperienza dell’utente finale“, ha dichiarato Francisco Melo, vicepresidente e direttore generale, etichette intelligenti di Avery Dennison. “Le capacità di Smartrac ci consentiranno di accelerare la nostra strategia e realizzare questa visione su più segmenti verticali.

Come parte della transazione, Avery Dennison acquisirà l’attività di Transponder RFID di Smartrac e tutte le risorse associate, inclusi gli impianti di produzione, ricerca e sviluppo, vendite e amministrazione, e assumerà tutti i dipendenti interessati. Avery Dennison assumerà inoltre tutti gli obblighi contrattuali nei confronti di dipendenti, clienti e fornitori. L’acquisizione è soggetta alle approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura.

Commenti disabilitati