WINDMÖLLER & HÖLSCHER ITALIANA SRL
Via Giuseppe Saragat, 9
26900 Lodi (LO) – Italy
Tel. +39 0371 339 99
www.wh.group
Fondata nel 1869, Windmöller & Hölscher è leader mondiale nella realizzazione di macchinari e sistemi per la produzione di imballaggi flessibili. Il suo portafoglio prodotti comprende sistemi ad alte prestazioni per l’estrusione di film, la stampa e il converting. Tramite la controllata Garant, è inoltre presente nei settori delle borse di carta, dei sacchi di grandi dimensioni e delle macchine usate.

Packaging 4.0: intelligente, intuitivo, integrato

Digital Change e Industry 4.0: termini imprescindibili in qualunque analisi del mercato e della gestione d’impresa, che operatori ed esperti analizzano su piani e angolazioni diverse. Ecco come Windmöller & Hölscher li declina nel mondo del packaging flessibile, in un’intervista a Emilio Alliegro, Sales Manager, e al nuovo Managing Director Daniele Cerizzi.

Emilio Alliegro, sales manager, e Daniele Cerizzi, managing director

Anzitutto, come intendete Industry 4.0?

Alliegro – Industry 4.0 è una visione: macchine e sistemi controllano, senza bisogno di intervento umano, tutti gli stati importanti del processo e del sistema, condividono le informazioni e così facendo ottimizzano i processi lungo l’intera catena produttiva. Si tratta di un percorso graduale – che comporta un’evoluzione sul lungo periodo, non una rivoluzione – ma i passi già compiuti sono evidenti e concreti. Per comunicarlo abbiamo coniato il termine Packaging 4.0 che designa un ambiente di macchine intelligenti, integrate e dal funzionamento intuitivo. E – cosa fondamentale – non fine a se stesso: queste soluzioni portano benefici reali che hanno successo sul mercato.

Commenti disabilitati