Una monopatinata sostenibile

0

SCA ha sviluppato Solo Print, una carta monopatinata della famiglia Sustainable Packaging, particolarmente adatta alle applicazioni di imballaggio flessibile, dalle borse alle confezioni in generale.


Si caratterizza per una qualità di stampa e un’opacità elevate, ed è certificata per il contatto diretto con alimenti secchi e grassi; più in generale, essendo prodotta con fibra vergine al 100%, può essere utilizzata in tutto il packging alimentare.
Solo Print è adatta come base per la laminazione o il rivestimento interno con PE/PP, per consentire la termosigillatura e fornire una protezione contro l’umidità, e può essere usata in applicazioni con cartone, anche come liner leggero in strutture ondulate, grazie al buon profilo e alla stabilità dimensionale. La sua patinatura è di qualità molto elevata.
Solo Print si aggiunge alle precedenti linee Sustainable Packaging, a marchio Splendo, Operio e Puro.
Comprendono carte patinate e naturali e, oltre alle caratteristiche di robustezza, leggerezza e stampabilità, si distinguono per le prestazioni ambientali, con una bassa impronta di carbonio, la composizione di fibra vergine proveniente da foreste gestite in modo responsabile e la produzione eco-compatibile.

Commenti disabilitati