Offset e flexo: lavaggio e non solo

0

Ovit Srl, attore di lungo corso nel campo dell’offset, presenta a Converflex nuove  attrezzature per la stampa di imballaggio, sia offset che flexo. Solo per i lettori della rivista Converting, sconto speciale in fiera sull'acquisto di una nuova guida Pantone 2015 (Pad 2, stand M 22).

• Agli operatori della flessografia, l’azienda di Locate Triulzi (MI) propone diverse soluzioni per il lavaggio dopo-stampa dei clichè e delle maniche intere. In particolare, Flexomatic è una macchina completamente automatica che effettua, in pochi minuti, il lavaggio in piano di diversi clichè, la rimozione dell’inchiostro e la conseguente archiviazione e riutilizzo. Dopo quasi tre anni di vita e varie unità installate in Italia e all’estero (la Flexomatic è commercializzata in tutto il mondo), ora viene portata in fiera in versione inedita, rinnovata e integrata di diverse componenti realizzate in acciaio inox.
In occasione di Converflex, Ovit lancia anche la nuova Sleevematic, che effettua le stesse operazioni sulle maniche intere adottate nei processi di stampa in continuo. La macchina ha già superato la fase di beta test ed è dunque pronta per l’utilizzo industriale.
        
• Per la stampa offset l’attenzione è rivolta all’ecologia, al risparmio e alla qualità del lavoro. Ovit interpreta queste esigenze e presenta tre soluzioni di punta: Renova Print, collaudato sistema di filtraggio della soluzione di bagnatura, che consente un notevole risparmio di consumabili e la sensibile riduzione dei costi di smaltimento; l’impianto di osmosi AquaNova che assicura un elevato standard qualitativo dell’acqua impiegata per alimentare le macchine da stampa, di piccolo o grande formato; e l’umidificatore Eolo, impiegato per assicurare la giusta percentuale di umidità in tutta l’area di produzione.                
• Infine, Ovit continua ad assicurare la dovuta attenzione al controllo colore proponendo densitometri e lettori lastra, e assicurando (fin dal 1995) la distribuzione in Italia  di tutte le Guide Pantone: in fiera le nuove versioni aggiornate del 2015.

Commenti disabilitati