Novità Kurz allo Xeikon Café

0

Nobilitare la carta con “effetti speciali” glossy o metallizzati offre ai brand owner nuove opportunità di distinguere i loro prodotti.

Ne ha dato saggio Kurz durante lo scorso Packaging Innovations Xeikon Café (Anversa, 10-12 marzo 2015), organizzato per la seconda volta, con grande successo, da Xeikon e Aura per scambiare aggiornamenti su argomenti “caldi” nella stampa e trasformazione di packaging con processi digitali.
Il gruppo Kurz, sinomimo di foglia a caldo e coat- ing di qualità, nonché partner dell’evento, ha approfittato dell’occasione per presentare l’ultimo sviluppo in fatto di hardware. Si chiama DM Liner ed è una macchina per il finissaggio hi gloss o con foil olografico Digital Metal®, che opera in più fasi: inizialmente il supporto viene parzialmente stampato con toner a secco e poi rivestito, sulla DM Liner, col foil Digital Metal; infine, viene sovrastampato, in digitale o in offset, per ottenere un’ampia varietà di colori metallizzati.
Poiché la prestampa con toner è controllata da un processo digitale, permette di riprodurre anche dati variabili e altri elementi di personalizzazione.
DM Liner può applicare da 5 a 30 m/min di foil Digital Metal®, su supporti con grammature fra 90 e 350 g/mq, e può essere efficacemente impiegata anche per la realizzazione di piccoli lotti.

Commenti disabilitati