Con le nanotecnologie il packaging si evolve

0

MarketsandMarkets ha pubblicato un report interamente dedicato al Micro Packaging, segmento di mercatobasato sulle nanotecnologie.

Con un forte impatto su mercati quali food&beverage, farmaceutico, cosmetico e altri, il micro packaging spazia dall’inclusione di nanoparticelle nei materiali per accrescerne le caratteristiche alla creazione di codici a barre miniaturizzati e molto altro. Grazie a ciò, il packaging può essere più resistente agli elementi (luce, fuoco, ossidazione), alle sollecitazioni fisiche (meccaniche, termiche), alla permeabilità (per esempio ai gas), alla contraffazione. Il micro packaging migliora anche la sicurezza del prodotto grazie alle sue capacità di proteggerlo meglio e di controllarne lo stato di conservazione – quello che viene anche definito packaging intelligente.

Il report, acquistabile a questo indirizzo, prende in esame le applicazioni chiave del micro packaging, lo sviluppo di nuovi prodotti, i mercati di riferimento (tra cui quello farmaceutico, con una crescita anno su anno del 15,9%), il quadro normativo di riferimento, le sfide di investimento e molto altro, puntando a offrire un quadro esaustivo di un segmento di mercato dalle grandi opportunità.

Commenti disabilitati