Le nuove camere in carbonio BFTC customizzate per Emba

0

L’azienda casalese BFT Carbon, con gli stabilimenti produttivi a Pianezza (TO) e San Gillio (TO) ha sviluppato un nuovo profilo in fibra di carbonio per essere perfettamente installato sulle macchine svedesi.

Il sistema è stato disegnato per poter sostituire la camera originale EMBA semplicemente inserendo l’innovativo sistema BFTC sul supporto di avvicinamento pneumatico originale, permettendo di aumentare notevolmente la qualità di raclatura, consentendo un incremento delle prestazioni in stampa.

Il grande vantaggio di utilizzare camere in fibra di carbonio è quello della totale assenza di corrosione del profilo. Questo fenomeno si manifesta frequentemente nei profili originali realizzati in alluminio. Inoltre grazie allo speciale trattamento degli stampi dal quale vengono ottenuti i profili BFT Carbon, le superfici vantano un effetto idrorepellente, in grado di evitare all’inchiostro di aggrapparsi, permettendo così un lavaggio rapido e profondo, riducendo l’acqua di lavaggio utilizzata.

Il sistema di sgancio e aggancio rapido a molla delle stecche fermalama, permette un cambio lame rapido e preciso, evitando ondulamenti della lama, grazie alla pressione costante lungo tutta la lunghezza della camera.

L’azienda BFTC ha recentemente completato con successo tre grandi installazioni, due in Spagna e una in Italia, su EMBA 245.

Il sistema è compatibile con tutte le macchine EMBA presenti sul mercato, e ha come opzione gli ugelli di lavaggio integrati.

Commenti disabilitati