Labelexpo: disegna la tua visita

0

Labelexpo – Bruxelles, 24-27 settembre – è alle porte ed è possibile prenotare sul web i biglietti d’ingresso (scontati del 25%) e disegnare la propria visita. Ecco i link che anticipano contenuti e layout della più importante fiera del labeling.

Oltre 600 espositori

Gli otto padiglioni di Labelexpo Europe ospiteranno più di 600 espositori da tutto il mondo, dando modo ai visitatori di immergersi in un mondo di macchinari, materiali, inchiostri e software usati per la stampa di etichette e imballaggi. Di scoprire le ultime tendenze tecnologiche del settore. Di vedere coi propri occhi gli innumerevoli lanci di prodotti. Di dare uno sguardo al futuro del mondo delle etichette.

Flexible Packaging Arena

Un’area speciale, interamente dedicata al packaging flessibile, dove è possibile vedere dal vivo autentiche linee di produzione pienamente funzionanti. Due modelli Xeikon CX500 e un sistema Bobst M6 realizzeranno imballaggi flessibili per il contatto indiretto con gli alimenti in linea con gli ultimi standard GMP. Accanto, una HP Indigo 20000 mostrerà un nuovo modo di produrre bustine per alimenti.

Label Academy Master Class

Forte del successo ottenuto due anni fa, torna l’appuntamento con le Master Class della Label Academy, una serie di incontri formativi di alto livello sui temi più caldi del settore. Il programma di questa edizione comprende:

  • Flexible Packaging, per imparare, sotto una guida esperta, tutto ciò di cui possono avere bisogno i converter di etichette e altri che vogliano iniziare o espandere la loro produzione nell’ambito degli imballaggi flessibili.
  • Inks, Coatings & Varnishes, per capire come stanno cambiando inchiostri, rivestimenti superiori e con barriera, primer e vernici e come si applicano alle moderne operazioni di produzione a banda stretta.
  • Digital Label & Package Printing, per scoprire le tecnologie di stampa digitale e i miglioramenti che possono portare all’offerta prodotti.
  • Self-Adhesive Label Materials, un workshop per capire la natura e la struttura dei laminati autoadesivi, come sono fatti, l’importanza dei materiali e la necessità di usare diversi tipi di adesivi. 

Commenti disabilitati