L’avanzata tecnologia dei flussi KNF garantisce prestazioni regolari e prive di turbolenze dove la precisione è fondamentale. Per soluzioni fluide e prestazioni affidabili, scopri la nostra ampia gamma di pompe per liquidi a membrana con portate da 0,07 l/min fino a 12,4 l/min.

Vantaggi delle pompe a flusso regolare per applicazioni impegnative

La tecnologia Smooth Flow di KNF riduce al minimo le pulsazioni di pressione, riducendo così le vibrazioni e il rumore. Ciò si traduce in una maggiore durata e rende queste pompe la soluzione ideale per le applicazioni di stampa. Le pompe Smooth Flow garantiscono un flusso di inchiostro costante e preciso, sono pulite, prive di olio e offrono un’eccellente tenuta. Assicurano un controllo preciso del flusso tramite un motore BLDC integrato, anche in funzionamento continuo.

Le pulsazioni minime della pompa sono fondamentali per le applicazioni a getto d’inchiostro

Le pompe per liquidi a membrana con tecnologia Smooth Flow di KNF sono responsabili di una moltitudine di compiti come l’ erogazione dell’inchiostro, il ricircolo dell’inchiostro e il degassamento dell’inchiostro. Sono autoadescanti e sicure in caso di funzionamento a secco, caratteristica fondamentale in questo campo. Come la maggior parte delle pompe KNF, sono personalizzabili e basate su un sistema modulare che offre un’ampia gamma di opzioni di materiali, tra le altre caratteristiche. Ciò garantisce il trasferimento di vari inchiostri contenenti pigmenti o particelle. Le pompe non producono particelle abrasive, il che impedisce il danneggiamento della testa della pompa. Il loro processo di pompaggio delicato e a bassa pulsazione garantisce che le proprietà dell’inchiostro rimangano invariate.

La tecnologia Smooth Flow di KNF

Le pompe Smooth Flow di KNF si sono affermate con successo nel mercato della stampa a getto d’inchiostro. La loro basse pulsazioni consentono un flusso efficiente e delicato e ridefiniscono i limiti delle soluzioni con pompe a membrana. Ciò le rende particolarmente adatte sia per applicazioni Drop on Demand (DOD) che Continuous Inkjet (CIJ).

Le pompe KNF Smooth Flow incorporano due approcci ingegneristici avanzati per ottenere pulsazioni minime. Uno dei due utilizza smorzatori interni integrati nella pompa per assorbire le fluttuazioni di pressione. L’altro si basa su un massimo di cinque diaframmi collegati in parallelo, ciascuno dei quali opera con uno sfasamento per uniformare il flusso. Ciò conferisce alla serie di pompe FP un enorme vantaggio rispetto ad altri sistemi di trasferimento dei liquidi, come le pompe a ingranaggi.

VAI AL CASE STUDY SCOPRI LA SERIE SMOOTH FLOW