Incollare ecologico, produrre sostenibile

0

Innovazione e servizio by Robatech a Interpack. Obiettivo finale: una produzione efficiente e ad alto risparmio.

1) Robatech porta a Interpack (hall 11 stand F68) le tecnologie più innovative e gli ultimi prodotti, fra cui spiccano le teste di applicazione hotmelt della serie Diamond.
SX Diamond, SpeedStar Diamond e la nuova AX Diamond (1) si caratterizzano per la speciale coibentazione “CoolTouch” che accresce gli standard di sicurezza per l’operatore e, inoltre, consente di risparmiare energia garantendo l’utilizzo efficiente delle risorse per una produzione sostenibile.
• Anche i fusori della serie Concept Diamond sono concepiti per massimizzare il risparmio energetico. L’unità è equipaggiata con le più recenti tecnologie, come l’elettronica ICSN per la connessione in rete, e il touch screen user-friendly RobaVis, progettato per effettuare il monitoraggio dei consumi di energia e gestire, dunque, la produzione in modo consapevole. Una nuova funzione di questi fusori è l’”help-text” che supporta l’utilizzatore nelle varie attività.

• Robatech offre la possibilità di collegare le unità Concept al sistema automatico di riempimento Robafeed (2), per garantire una quantità costante di adesivo nell’unità applicazione. In particolare, con il sistema di autocontrollo possono essere evitati errori operativi, come l’eccessivo riempimento del serbatoio di fusione, o fermi macchina derivanti da serbatoi vuoti.
• Infine, un cenno a RobaPlus, il nuovo programma Robatech che mette in campo pacchetti di servizi personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente, con opzioni che vanno dalla progettazione al funzionamento, fino all’upgrading di installazioni già esistenti. I contratti di servizio RobaPlus – sottolineano i tecnici della società – sono mirati a migliorare l’efficienza della linea di produzione.
 

Commenti disabilitati