Impreglon: rivestimento a trazione costante per l’industria grafica

0

Il materiale cartaceo veicolato attraverso rulli di trasporto è la principale causa di usura per gli impianti del settore stampa e grafica. Occorre prestare una particolare attenzione al rivestimento di rulli guida per i quali, anche le superfici più dure e notoriamente resistenti al deterioramento, nel tempo manifestano una progressiva riduzione della loro efficacia e una minore capacità di trazione. Risultato: malfunzionamenti che possono essere risolti solo sostituendo i particolari.

Si rende dunque necessario identificare un rivestimento che, oltre ad associare proprietà di elevata resistenza e ottima trazione, ne garantisca l’inalterato mantenimento negli anni.

Un’ottima soluzione è offerta dal rivestimento PlasmaCoat© di Impreglon che, con un valore di durezza superficiale di ca.80 HRC, è estremamente duro e resistente. Grazie all’applicazione di PlasmaCoat© è possibile modificare le caratteristiche strutturali e la rugosità delle superfici del particolare, così da conferire al rivestimento finale la capacità di trazione richiesta.

A rivestimento applicato i rulli guida presentano una superficie uniforme, con tasso di rugosità pressoché identico a quello che risulta dalla minima abrasione causata nel tempo dal trasporto della carta e che si conserva inalterato garantendo una trazione costante per molti anni di utilizzo.

Commenti disabilitati