Il coating di Wifag-Polytype piace a…

0

Bobst è interessata alle tecnologie di coating della Wifag-Polytype. Le due aziende sono, infatti, in trattativa per una possibile acquisizione di questo ramo di attività. Il passaggio di proprietà sarebbe coerente con la strategia di Bobst di espandere il proprio portfolio di prodotti.

Con questa operazione, il gruppo svizzero dichiara di voler fare leva sulla forza di entrambe le imprese per potenziare lo sviluppo a livello internazionale delle tecnologie di rivestimento di Wifag-Polytype. La negoziazione, soggetta ad approvazione definitiva da parte di entrambi i soggetti, dovrebbe essere ratificata entro la metà dell’anno.

A proposito di Wifag-Polytype Group Wifag-Polytype è attiva nel campo della costruzione e dell’ingegnerizzazione di macchine per il converting. Si tratta di un’impresa privata che opera a livello internazionale, dove si è affermata come leader di mercato nella macchine da stampa per contenitori di plastica e tubetti, nonché di attrezzature per il packaging metallico, ma anche nello sviluppo di sistemi ad alta precisione per il coating e la laminazione, e di soluzioni di processo per la produzione di film multistrato di plastica e carta. Oltre alla sede centrale di Friburgo (CH), Wifag-Polytype possiede siti in Asia, Usa ed Europa e dà lavoro, complessivamente, a più di 800 addetti.

Commenti disabilitati