Fondata nel 1945 con un primo focus sulla produzione di compound, Icap-Sira ha gradualmente ampliato il proprio know how con una nuova gamma di prodotti polimerizzati di natura acrilica e uretanica, in dispersione in acqua e solvente.

L’azienda nata a Parabiago (MI) si è rapidamente affermata in questo settore dimostrando una profonda conoscenza del mercato e garantendo una risposta altamente competitiva alle esigenze dei clienti.

Uno dei prodotti più recenti e innovativi dedicati alla stampa su etichette è Idrocap 681: una dispersione acquosa di un poliuretano appositamente formulato con materie prime di nuova concezione, che assicura performance competitive.

Questo prodotto, utilizzato come primer sulle etichette autoadesive, migliora notevolmente l’ancoraggio degli inchiostri alla superficie dell’etichetta.

Anche in applicazioni che richiedono prestazioni particolari, come ad esempio le creme solari, la stampa non si dissolve e i colori non sbiadiscono, assicurando un’eccezionale resistenza termica e chimica, e garantendo un aspetto perfetto dell’etichetta per tutta la sua vita.