Grafica e converting un service completo

0

Progettazione HW e SW di sistemi elettrici e pneumatici, gestione del moto su macchine automatiche hi-speed, installazioni e supervisione in tutto il mondo, assistenza tecnica in loco e da remoto, retrofit… Tutte le attività di Automation Systems.

Automation Systems Srl (Casale Monferrato, AL) è stata fondata da un gruppo di tecnici specializzati, particolarmente esperti in macchine grafiche. Oggi, sostenuta da trent’anni di attività e dall’unanime feed back positivo dei clienti, la società piemontese è in grado di offrire un servizio chiavi in mano che copre tutti i tipi di intervento e modifica necessario a migliorare l’efficacia di una macchina automatica.

Hardware, software e servizio
Nel portfolio servizi di Automation Systems figurano tanto attività di progettazione CAD di schemi elettrici e pneumatici, quanto lo sviluppo di software per PLC e drive, la fornitura di terminali operatore e relativa supervisione, fino alla realizzazione di armadi elettrici e impianti a bordo macchina, con installazione, collaudo e assistenza tecnica in tutto il mondo, su macchine nuove e da revisionare.
Gli esperti della società operano su un ampio ventaglio di macchine per la stampa e la trasformazione: dagli estrusori alla stampa roto e flexo, comprese spalmatrici, accoppiatrici, taglierine e macchine per cartotecnica.
Il settore delle arti grafiche non costituisce, tuttavia, l’unico campo di attività dell’azienda di Casale, che ha maturato esperienze importanti anche nei sistemi di motion, elettrificando macchine automatiche con controlli di assoluta precisione, operative ad altissima velocità. Oltre a gestire progetti articolati, Automation Systems gestisce assistenza tecnica e modifiche meccaniche in collaborazione con progettisti e installatori di comprovata esperienza. Tra le molte applicazioni figurano retrofit di metallizzatori dei principali costruttori, taglierine e spalmatrici, ma anche la messa in sicurezza e l’adeguamento alle normative vigenti di vari tipi di macchina.

Una case history esemplificativa
Le due immagini “prima” e “dopo” pubblicate in questa pagina, mostrano il risultato di un recente lavoro di upgrading, svolto su una rotativa originariamente elettrificata con sistemi Reliance e ora dotata di Siemens s7 1500 e drives 6ra8. L’intervento di Automation Systems è stato preparato da un’approfondita programmazione dei lavori, che ha permesso di effettuare la sostituzione completa degli armadi elettrici, di tutti i PLC (comprese le unità remote), e della supervisione HMI in tempi estremamente rapidi con la completa soddisfazione del cliente.
Con una ”coda” di servizio ad alto valore aggiunto: a istallazione ultimata, il supporto tecnico di Automation Systems continua ad essere assicurato da remoto.

 

Commenti disabilitati