Gifco, Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato, organizza il tradizionale convegno annuale dedicato al mercato del cartone ondulato. L’appuntamento è per il 12 e 13 maggio al Palace Hotel di Milano Marittima, per una giornata e mezza di crescita e di confronto, per discutere e riflettere sulle tematiche di maggior interesse per il settore in modo stimolante e costruttivo.

Il convegno verrà aperto dalla relazione del presidente Fausto Ferretti sulle attività del gruppo, e successivamente tratterà argomenti quali lo stato tecnologico del settore, sia a livello di ondulatore  (a cura di Fosber) che di trasformazione (a cura di Göpfert), una fotografia del mercato internazionale della carta (tenuto da Mondi), un approfondimento sul nuovo regolamento europeo sugli imballaggi (FEFCO) e una relazione sul sistema di riciclo degli imballaggi a livello nazionale (Comieco). Dopo la chiusura dei lavori è prevista un aperitivo / cena presso La Spiaggia Beach Restaurant.

La mattina del 13 maggio è infine prevista una tavola rotonda con la partecipazione di brand, stampatori, associazioni e università, moderata da Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo Radio 24.

Il convegno sarà preceduto nella mattinata del 12 maggio dall’Assemblea ordinaria dell’Associazione.