Flexo “green”: qualità e risparmio energetico

0

KBA-Flexotecnica presenta a Converflex la sezione stampa della sua gamma di macchine flessografiche EVOXD a tamburo centrale con sleeve gearless.

Le EVOXD stampano fino a 8 colori con larghezza di stampa fino a 1500 mm, su una gamma di formati che va da un minimo di 300 a un massimo di 1100 mm. Possono utilizzare inchiostri a solvente o base acqua e raggiungono la velocità di 500 m/min. Progettate per coniugare qualità ed efficienza con l’esigenza di contenere gli investimenti e i costi, presentano un’interessante innovazione a livello di ventilazione nel ponte finale, che consente minimizzare i consumi energetici, a tutto beneficio dell’ambiente e dell’economicità complessiva del processo.

La struttura meccanica robusta integra l’equipaggiamento accessorio in un design compatto, studiato per ridurre i cambi-lavoro e ottimizzare il flusso. Queste macchine sono inoltre dotate di un sistema automatico delle pressioni A.I.F., che riduce drasticamente gli scarti, e di una serie di soluzioni ergonomiche che contribuiscono a migliorare le prestazioni.

Commenti disabilitati