Film sostenibile e conveniente: CCL Label presenta Triple S®

0

CCL Label è la prima azienda al mondo a lanciare Triple S®, una sleeve super stretch che può essere applicata consente su bottiglie senza l’uso di adesivi o calore, garantendo in questo modo un risparmio sui costi di produzione.

Una soluzione film sostenibile con piena libertà progettuale e una qualità di stampa ottimale. La sleeve elastica viene applicata al contenitore e resta in posizione grazie alla sua naturale elasticità, riducendo al contempo in maniera significativa il consumo di energia.

Data l’assenza di adesivo, la separazione del film dal contenitore è grandemente facilitata. Durante il processo di riciclaggio, la bassa densità del materiale fa sì che la sleeve galleggi in superficie, mentre la bottiglia PET affonda, semplificando il procedimento stesso.

“Lo sviluppo di Triple S® rappresenta un passo importante verso la creazione di soluzioni di packaging sostenibili”, afferma Wolfgang Plösch, Business Development Director di CCL Label. “Possiamo combinare design e sostenibilità per accrescere i vantaggi di mercato dei nostri clienti – risparmio di materiali e energia, riduzione dell’impronta ambientale, bassa densità del film che si adatta ai processi di riciclaggio.”

La sostenibilità è più di semplice conservazione: richiede attività responsabili mentre di realizzano prodotti di qualità. Un aspetto chiave di questo processo è lavorare internamento coi propri dipendenti e esternamente coi parnter per dare vita a opzioni che siano più amiche dell’ambiente.

Commenti disabilitati