Epple vince al WorldStar Packaging Award 2019 con BoFood Organic

0

BoFood® Organic, l’inchiostro a migrazione innocua per stampa interna di packaging alimentare, ha ricevuto il WorldStar Packaging Award 2019, organizzato dalla WPO (World Packaging Organisation). Il prodotto di Epple Druckfarben ha vinto il premio nella categoria “Materiali e componenti di imballaggio”.

La vittoria del WorldStar Packaging Award per BoFood® Organic ci riempie di soddisfazione, in particolare considerando l’eccellenza di tutti gli altri partecipanti. La decisione della giuria è la riprova che il mercato richiede la stampa degli interni del packaging alimentare e che i nostri inchiostri per questo settore sono progettati per il futuro“, afferma Gunther Gerlach, presidente dell’executive board di Epple Druckfarben. All’interno del portafoglio di soluzioni sostenibili di Epple, BoFood Organic fa parte della linea BoFood, un pacchetto completo di prodotti a migrazione innocua per entrambi i lati del packaging alimentare e per gli effetti verniciatura dello stesso.

La migrazione innocua ha convinto la giuria

BoFood Organic, già vincitore del German Packaging Prize 2018, ha superato la prima fase di valutazione, tenutasi a Jinan, Cina. Nel giro di una settimana, una giuria internazionale di 20 persone, composta da rappresentanti di aziende del settore e da membri della WPO, ha esaminato 319 prodotti per un totale di 35 Paesi rappresentati. Successivamente, una volta ottenute le shortlist, sono stati assegnati i riconoscimenti secondo uno schema che andava a premiare imballaggi specifici per settore (ad esempio bevande e prodotti alimentari) e prestazioni in settori specifici. Tra questi ultimi anche “Materiali e componenti di imballaggio”, dove BoFood Organic si è aggiudicato l’award.

La giuria ha dichiarato: “Contrariamente agli inchiostri precedentemente disponibili con migrazione limitata, BoFood Organic è costituito esclusivamente da materie prime consentite nei prodotti alimentari: ciò significa che gli inchiostri non presentano alcun rischio tossicologico. Indipendentemente dal fatto che sia previsto un contatto diretto a breve o lungo termine, questi inchiostri sono a migrazione innocua“.

I premi saranno consegnati nel corso del WorldStar Packaging Award il prossimo 15 maggio 2019 a Praga.

Commenti disabilitati