Epple Druckfarben AG e Sun Chemical presentano nuovi inchiostri per il packaging a contatto diretto con gli alimenti

0

La società e le imprese richiedono sempre più imballaggi alimentari prodotti in modo sostenibile, riciclabili e privi di plastica. Epple Druckfarben AG presenta BoFood® DFC, nuova serie di inchiostri offset per la stampa di packaging a contatto diretto con gli alimenti. La medesima serie è disponibile in Europa anche tramite Sun Chemical, con il nome SunPak® DirectFood Plus.

Evoluzione di BoFood® Organic, la serie di inchiostri da stampa offset di Epple per la stampa sicura su imballaggi primari per alimenti, BoFood® DFC consente il contatto diretto e sicuro degli inchiostri con gli alimenti all’interno degli imballaggi di carta. Il team di sviluppo di Epple Druckfarben ha collaborato strettamente con Sun Chemical per analizzare e valutare le materie prime, i semilavorati e gli inchiostri finali. Tutte le materie prime utilizzate da BoFood® DFC sono state valutate e approvate per l’uso in rivestimenti a contatto diretto con gli alimenti. La selezione delle materie prime e l’intero processo di produzione, nonché le ispezioni delle merci in entrata e in uscita sono soggetti ai severi requisiti del regolamento GMP (CE) n. 2023/2006.

BoFood® DFC offre un spazio cromatico migliorato, una pigmentazione stabile e ottima macchinabilità. La stabilità degli inchiostri è stata verificata daSun Chemical in una serie di test a livello industriale con i principali partner di finitura in Europa.

Stefan Schülling, membro del consiglio di amministrazione di Epple Druckfarben AG, accoglie con favore questo nuovo passo nella collaborazione con Sun Chemical: “Siamo orgogliosi di aver creato un inchiostro offset brevettato a livello mondiale che è stato approvato per la stampa all’interno degli imballaggi alimentari. I nuovi inchiostri DFC di Epple e Sun Chemical consentono agli stampatori di rispondere meglio alle richieste dei clienti con imballaggi di alta qualità, accattivanti e sicuro per gli alimenti”.

Nicolas Betin, Director of Product Strategy EMEA e Global Sustainability Business Leader presso Sun Chemical, afferma: “Questi inchiostri pigmentati per la stampa a foglio sviluppati congiuntamente con Epple consentono ai nostri clienti di offrire una gamma più ampia di imballaggi riciclabili. Siamo lieti di collaborare con Epple per fornire ai nostri clienti in Europa la tecnologia di inchiostro DFC più avanzata disponibile con il marchio SunPak DirectFood Plus”.

Commenti disabilitati