DongFang Group acquisisce BP Agnati

0

Il gruppo cinese, tramite la sua controllata italiana Fosber Group, ha acquisito il 60% di BP Agnati, storica azienda italiana pioniera di innumerevoli sviluppi significativi nella progettazione e nella produzione di linee di ondulatori. BP Agnati, da dieci anni parte del Gruppo Brivio Pierino, vanta un installato in tutto il mondo e ha generato 40 milioni di euro nel 2019.

L’acquisizione del 60% delle quote del nostro business da parte del Gruppo Fosber rappresenta un momento di estrema importanza per la nostra società“, afferma Alberto Brivio, titolare e amministratore delegato di BP Agnati. “Anche se siamo positivi in quanto a liquidità e vantiamo un buon portafoglio ordini, avere Fosber Group come socio è stata una decisione importante per la società. Il futuro del marchio nel lungo termine nonché dei nostri prodotti viene ulteriormente assicurato. La ricerca e sviluppo è al centro dell’attività di BP Agnati: continueremo a sviluppare i nostri prodotti per garantire ai nostri clienti la migliore tecnologia. Anche se siamo un’azienda di medie dimensioni”, continua Alberto Brivio, “l’ingresso nel Gruppo Fosber ci permetterà di migliorare ulteriormente e in modo significativo la nostra offerta, soprattutto per quanto riguarda il supporto e l’assistenza post-vendita, i ricambi e la formazione.

Le vendite degli ultimi anni sono state importanti, soprattutto grazie allo sviluppo del corrugatore Quantum già nel 2015. La tecnologia Quantum è stata ben accolta dai clienti che producono imballaggi con stampa flessografica o offset post-stampa di alta qualità e stampa digitale, anche online. Allo stesso tempo, grazie al suo design unico, Quantum offre un buon abbinamento con la stampa digitale ed è stato apprezzato anche dai clienti attivi nella stampa digitale.

Diamo il benvenuto a BP Agnati nel Gruppo Fosber e nella famiglia DongFang“, recita il messaggio dell’amministratrice delegata Yezhi Qiu del Gruppo Dongfang. “Azienda italiana produttrice di ondulatori con una gloriosa e lunga storia di oltre 90 anni, BP Agnati è un marchio conosciuto in tutto il mondo. In futuro, DongFang Group e Fosber Group continueranno a fornire a BP Agnati risorse e piattaforme in termini di mercati, prodotti e supporto nella gestione. Riteniamo che questo matrimonio tra Fosber Group e BP Agnati sarà un successo e porterà a una forte alleanza e ad una cooperazione vantaggiosa per tutti, che permetterà al DongFang Group di far decollare l’attività di produzione di apparecchiature intelligenti di fascia alta del nostro Gruppo.

Commenti disabilitati