Esko e HP uniscono le forze per semplificare e automatizzare la catena del valore del packaging e consentire il controllo delle versioni, la personalizzazione e la personalizzazione su vasta scala. La partnership è destinata ad aiutare i proprietari dei marchi a gestire la produzione di imballaggi in modo più efficace e a consentire ai converter di produrre imballaggi personalizzati con meno sforzo.

Tradizionalmente, le linee di produzione degli imballaggi coinvolgono più parti interessate con tempi di consegna agli utilizzatori finali che possono richiedere diversi mesi. L’obiettivo della partnership di Esko e HP è quello di creare una soluzione integrata che permetta di abbattere questi tempi a poche settimane, offrendo al contempo tutte le potenzialità della stampa digitale – fra cui versioning e personalizzazione su tutte le tirature.

La piattaforma integrata sviluppata da Esko e HP gestisce contenuti e dati lungo tutta la catena del valore, offrendo a tutti gli attori coinvolti la possibilità di collaborare tra loro per progettare imballaggi e ridurre i tempi di lavorazione da mesi a settimane. Attraverso un portale dedicato, i proprietari di marchi potranno ordinare imballaggi on demand, con conseguente riduzione tanto dei tempi di attesa quanto delle necessità di magazzino e dei costi complessivi. Inoltre, potranno avere una miglior capacità di controllo e visibilità, mentre i converter guadagneranno in capacità di stampa.

Una soluzione integrata per la personalizzazione di massa del packaging a drupa

A drupa, Esko e HP presenteranno la soluzione integrata di personalizzazione di massa che consentirà sia la personalizzazione “su larga scala” attraverso la creazione automatizzata di grafica, sia la personalizzazione “su larga scala” attraverso soluzioni di flusso di lavoro integrate, inclusi portali di e-commerce, progettati sia per converter che per brand owner. La soluzione sarà visibile allo stand Esko (Hall 8b, stand A12) che a quello HP (Hall 17), oltre che nell’area Packaging di drupa Touchpoint (Hall 3, stand B31).

Joel Depernet, presidente di Esko, ha dichiarato: “La nuova soluzione integrata sfrutta la suite di strumenti di packaging Esko e la suite HP PrintOS, il che significa che le soluzioni di terze parti sono perfettamente collegate al flusso di lavoro di produzione. Con l’integrazione di HP Smartstream Designer e Composer in Esko WebCenter, la personalizzazione e il controllo delle versioni di ogni nuovo progetto di packaging sono a portata di mano. Non vediamo l’ora di lavorare con HP e di presentare il nostro software a drupa”.

Noam Zilbershtain, vicepresidente e direttore generale di HP Indigo & Scitex, ha dichiarato: “La nuova partnership tra Esko e HP aiuterà i proprietari di marchi e i converter a rendere la produzione di stampa digitale più efficiente e la personalizzazione degli imballaggi a diventare una pratica mainstream nel panorama della stampa digitale”.

Per maggiori informazioni visitare www.esko.com.

 

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.