In occasione di drupa 2024 (Düsseldorf, 28 maggio – 7 giugno), Esko presenta una nuova frontiera nell’ispezione delle vernici per etichette, un’innovativa soluzione brevettata per il sistema di ispezione AVT Helios. Il modulo sarà visibile allo stand A12 del padiglione 8b.

Le vernici pongono un problema di base: come ispezionare qualcosa che non si vede? Le soluzioni solitamente sono due: fare controlli a campione attraverso una light box esterna oppure usare un visore speciale a raggi UV. Nel primo caso serve fermare la produzione, nel secondo aggiungere alle vernici additivi rilevabili alla luce ultravioletta.

La soluzione Esko offre una capacità di ispezione senza pari, direttamente in linea e senza bisogno di aggiungere additivi di sorta. Grazie a tecniche di imaging all’avanguardia per analizzare gli strati di rivestimento verniciato e a algoritmi proprietari che identificano imperfezioni e incongruenze altrimenti non visibili, la soluzione brevettata di Ispezione Vernici di Esko offre:

Un sistema tutto in uno

Ispezione di stampa, ispezione della vernice, verifica del codice a barre, verifica dei dati variabili, colore e qualsiasi altra esigenza di processo e qualità, effettuati in parallelo senza compromessi, alle massime velocità di produzione.

Ampia compatibilità

Innovazione che funziona senza problemi con innumerevoli tipi di rivestimenti in vernice. Che sia opaco, lucido o tattile, la tecnologia Esko offre risultati di visualizzazione e ispezione sorprendenti.

Precisione senza pari

L’ispezione precisa e dettagliata della soluzione Esko assicura che i difetti della vernice come fuori registro, parziale e/o completa mancanza di vernice vengano rilevati immediatamente una volta iniziato il processo di stampa.

Aggiornabilità

Integrazione senza soluzione di continuità con il tuo sistema di ispezione basato su AVT Helios Dome esistente per un immediato miglioramento della qualità.

 

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.