Cerniere: un brevetto all’automazione

0

Slider Pack Srl presenta alla fiera K di Düsseldorf un nuovo utensile brevettato, per l'inserimento automatico del cursore su zip in PE, PVC e PP di diverse misure. Il sistema, messo a punto dall’azienda milanese (la sede è a Cerchiate di Pero), tratta cursori di plastica di varia tipologia: SP, SPZ, SC, SF, SFC.

Piccola macchina, grande idea. Si chiama R-SPZ ed è la nuova versione, aggiornata tecnologicamente e meccanicamente, del sistema che Slider Pack ha sviluppato per poter svolgere automaticamente un’operazione tradizionalmente effettuata a mano. Si tratta di un’attrezzatura molto versatile, che consente di inserire in automatico lo slider su ogni tipo di cerniera applicata alle buste richiudibili destinate ai più svariati settori di utilizzo.

Le dimensioni drasticamente ridotte ne permettono il posizionamento in linea su qualsiasi tipologia di saldatrice, senza bisogno di interfaccia dedicata (la funzionalità è autonoma); inoltre, il nuovo modello presenta una velocità incrementata – raggiunge gli 80 cursori al minuto – aumentando la produttività e i relativi vantaggi economici. Fra le caratteristiche tecniche principali si segnalano la tecnologia software di ultima generazione, l’estrema precisione (non si dà possibilità di errore nella lavorazione), – l’assenza di manutenzione e l’immediata operatività dal momento dell’installazione: per funzionare la R-SPZ necessita solo di aria compressa e alimentazione 220V.

Progettazione potenziata. R-SPZ è frutto dell’impegno crescente della Slider Pack in fatto di innovazione. La società ha di recente ampliato il proprio organico allestendo un reparto progettazione gestito da tecnici specializzati dall’ esperienza pluriennale.
Le principali attività interessano la progettazione elettrica ed elettronica, l’automazione industriale; la realizzazione di sistemi integrati per impianti industriali; lo studio, sviluppo e realizzazione di schede elettroniche analogiche, digitali e a microprocessore, personalizzate su specifica del cliente; ricerca e sviluppo di nuove tecnologie riguardanti il controllo qualità, sicurezza elettrica e apparecchiature elettromedicali ed ecologiche; progetti di adeguamento relativi alla sicurezza macchine sia su impianti nuovi che esistenti e preparazione di pratiche per la certificazione CE.

Slider Pack è specializzata in tecnologie per la chiusura delle buste. È presente sul mercato da oltre 25 anni e, sostenuta da un’attività progettuale tutelata da brevetti e riconosciuta dal mercato, nel 2006 si costituisce come gruppo Slider Pack Srl.

Commenti disabilitati