Si prospetta un autunno ricco di eventi in presenza, all’insegna della ripartenza, per l’industria del design e della stampa. All’interno del calendario di creativi, marketing manager, brand owner, stampatori e altri attori della filiera della comuncazione stampata un appuntamento di spicco sarà quello del 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, il laboratorio della stampa creativa e innovativa che anche quest’anno porterà in scena progetti di comunicazione stampata frutto della collaborazione tra brand, agenzie creative, fornitori di tecnologia e supporti e aziende di stampa.

La formula del 2021 prevede un evento distribuito su due giorni. Il 21 ottobre,esclusivamente su invito, sarà possibile prendere parte al vernissage in cui brand e agenzie mostreranno i progetti realizzati nel corso di sei mesi di laboratorio. Grande novità di quest’anno è la presenza di uno spazio “Touch&Talk”, un salottino informale in cui stampatori e fornitori potranno incontrare gli invitati e far toccare con mano anche i progetti realizzati fuori dal laboratorio. Brand Revolution LAB rafforza così il proprio ruolo di aggregatore della filiera, ponendosi anche come occasione di approfondimento e formazione nel mondo della stampa.

Il secondo giorno sarà aperto al pubblico di professionisti e studenti, ma anche ai semplici appassionati di design e comunicazione, in cerca di ispirazione su come realizzare progetti di comunicazione stampata sorprendenti e inediti. I brand coinvolti quest’anno sono: E. Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, Veralab, Oasi Dynamo e Gustosa, che stanno già lavorando insieme alle agenzie creative The 6th, Lateral, Hello DTV, O,Nice Design, Ideology, Creostudios, The Embassy e DLV BBDO, tutte “veterane” di Brand Revolution LAB avendo partecipato a una o più edizioni precedenti. Confermati anche quest’anno, alla luce dei risultati ottenuti nelle edizioni precedenti, i partner tecnologici  HP, Konica Minolta, Gruppo Cordenons; tra le aziende di stampa impegnate in prima linea sul campo torna PressUP, già protagonista di due delle precedenti edizioni, e fanno il loro ingresso per la prima volta Grafical ed Eurolabel.

Per sapere di più sullo spazio Touch&Talk e scoprire come partecipare a Brand Revolution LAB da protagonisti:
https://www.brandrevolutionlab.it/evento/touchtalk/

Per seguire tutti gli aggiornamenti real time su Brand Revolution LAB:
https://www.instagram.com/brandrevolutionlab/