Applicatore per adesivi a viscosità medio-bassa

0

Robatech amplia la gamma delle pistole per applicazioni a freddo introducendo la serie ECX Platinum.

La nuova gamma di pistole elettriche della serie ECX Platinum di Robatech combina un’elevata frequenza di cicli a una lunga durata di vita. Si tratta di pistole progettate e ottimizzate per l’applicazione di adesivi a dispersione, senza solventi, di bassa-media viscosità. Applicando adesivo senza contatto – in punti, a cordoli e in continuo – sono ideali per l’industria grafica e per il converting.

Più funzionalità e sostenibilità. Nello sviluppo della serie ECX Platinum i progettisti Robatech hanno migliorato notevolmente proprietà e funzionalità di questo tipo di device.        
Le nuove pistole garantiscono una precisa applicazione in punti anche alle minime distanze e alle alte velocità di macchina. Questo è possibile anche grazie al fatto che la sollecitazione meccanica dell’adesivo all’interno della pistola viene ridotta sensibilmente grazie al flusso diretto. Inoltre, la regolazione integrata della corsa dell’ago e l’ottimizzazione della geometria dell’ugello innalzano in misura rilevante la precisione e il cut-off dell’applicazione, anche a velocità produttive elevate.

La struttura estremamente compatta e robusta delle ECX Platinum ne allunga il ciclo di vita (1.000 milioni i cicli garantiti), riduce le esigenze di ricambi e manutenzione, e minimizza i fermi macchina. Non solo: apre innumerevoli possibilità di integrazione e facilita il posizionamento delle pistole in spazi ridotti.
Infine, le ECX Platinum sono dotate di un display di comando integrato a LED, che facilita il monitoraggio della produzione e la diagnostica. Il pulsante di comando manuale consente l’attivazione direttamente sul punto di erogazione e facilita pulizia e ispezioni.

Commenti disabilitati