Con 550 partecipanti alla cena di gala, BestinFlexo festeggia un’edizione che ha portato sul palco emozioni autentiche e la celebrazione del meglio della stampa flessografica italiana. La serata, condotta da Rossella Brescia, ha ripercorso i dieci anni del prestigioso riconoscimento, celebrando con un Premio alla Carriera Sante Conselvan, che ha creduto fin dall’inizio nel valore di promuovere l’eccellenza della stampa flessografica italiana attraverso il BestInFlexo.
Sul palco sono salite 30 aziende, con 14 premi assegnati. I primi classificati rappresenteranno l’Italia agli FTA Diamond Awards 2026, portando il nostro know-how sul palcoscenico europeo.
Una serata all’insegna del buon cibo, conversazioni, condivisione, opportunità di networking e intrattenimento: il mix perfetto per accogliere la più grande community flexo d’Italia e rendere questo evento davvero irripetibile.
Le due giornate convegnistiche del Flexo Day, che hanno come da tradizione fatto da ideale cornice alla consegna dei premi BestinFlexo, hanno visto la partecipazione di oltre 750 operatori del settore.
Le parole del presidente Atif Andrea Dallavalle

Andrea Dallavalle, Presidente ATIF
Come Presidente ATIF non posso che esprimere il mio orgoglio per il grande successo del nostro evento. La partecipazione è stata oltre ogni aspettativa: numeri davvero importanti, sale piene, interesse altissimo per tutti i temi affrontati e tanta voglia di condividere idee, visioni e futuro. È in questi momenti che senti davvero la forza della nostra community.
La serata di gala per celebrare i 10 anni del premio BestInFlexo è stata poi il coronamento perfetto: un momento speciale di condivisione, emozione e riconoscimento per il valore del nostro settore.
Un anniversario che non ha solo festeggiato un traguardo, ma che ha ricordato quanto la nostra filiera sia viva, unita e pronta a crescere ancora. Tutto questo è possibile grazie alla passione che ciascuno di noi, in ATIF, mette ogni giorno. Un grazie sincero ai partner che ci sostengono, credono in noi e ci permettono di realizzare eventi di questo livello. E grazie a tutte le persone che hanno partecipato rendendo l’evento memorabile.
Il vostro entusiasmo è la nostra forza. Ci rivediamo il prossimo anno, con ancora più entusiasmo, nuove idee e nuovi temi da condividere insieme!
I vincitori dell’edizione 2025
