Valloy a drupa 2024 presenta novità dedicate agli stampatori di etichette per basse tirature completi di stampa e finishing.

Valloy BIZPRESS 13R

Con il più avanzato motore di stampa a LED, BIZPRESS 13R fornisce alta qualità ed efficienza e bassi costi di produzione e un’ampia gamma di substrati senza pretrattamento. La larghezza del supporto va dai 210mm ad un massimo di 320 mm. Lo spessore dei supporti va da 60 a 350 micron. La velocità di stampa è di 7,26 m/min. Il sistema raggiunge una risoluzione di 1200×2400 dpi a tecnologia LED. Questa stampante lavora a bassa temperatura senza bisogno di preriscaldamento. Tale capacità di operare a basse temperature consente al sistema di trattare supporti come PP bianco, Tyvek, PE, PET, carta lucida e opaca PP trasparente, PVC, craft paper, film BOPP, PET trasparente, carte artistiche, ecc.

Valloy Duoblade WX

Il sistema di finitura per et­ichette a bobina Duoblade WX utilizza un sofisticato software di intelligenza artificiale che ha lo scopo di rendere la finitura digitale di etichette a bobina di piccola e me­dia tiratura, semplice e veloce senza l’ausilio di una fustella meccanica. I sistemi Duoblade WX sono plotter da taglio, nella configurazione base, con quattro lame/coltelli che vengono impostati automaticamente ogni qual­volta si cambia lavoro, senza inter­vento da parte dell’operatore.

I parametri corrispondenti vengono riconosciuti da una telecamera CCD utilizzando un software di intelligenza artificiale tramite la let­tura di un codice QR. Una veloc­ità di taglio da 9 m/min nella versione con 4 teste di taglio (Duoblade WX I) fino ad un massimo di 17m/min nella versione con 8 teste di taglio (Duoblade WX II) garantiscono una ottima produttività senza l’utilizzo di fustelle meccaniche.

Larghezza bobina da 100mm e 350mm, utile per tutti i sistemi di stampa digitale. I sistemi Duoblade WX han­no un controllo del bordo carta e una tavola di giunzione per cambi materiale veloci e semplificati. La rifilatura dei bordi viene eseguita con un sistema estremamente effi­ciente a coltelli lineari (max 15) che permettono la produzione di piccole bobine separate. I sistemi Duoblade WX possono essere configurati per lavorare bobina/bobina oppure bo­bina/foglio.

Lo stand Valloy (rappresentata in Italia da NTG Digital) sarà nella Hall 8 / Booth C38.

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.