Un accordo esclusivo e un open house per Ulmex

0

L’azienda padovana diventa rivenditore esclusivo per l’Italia di Rotec (Gruppo Flint). A gennaio porte aperte per mostrare l’inedita tecnologia di pulizia anilox di Laser Clean.

Ulmex – azienda specializzata nella fornitura di componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi e servizi per il mondo del packaging, dell’imballaggio flessibile e della stampa flexo e rotocalco – annuncia una doppia novità. Anzitutto la partnership con l’azienda tedesca Rotec, di cui sarà rivenditore esclusivo per l’Italia. L’accordo, ufficializzato in occasione di FlexoDay 2018, amplia ulteriormente la gamma di soluzioni ad alto tasso di innovazione dell’azienda padovana che vanta nel suo portfolio importanti collaborazioni con i migliori produttori internazionali. Successivamente, Ulmex annuncia l’open house – che si terrà dal 15 al 17 gennaio 2019 – per presentare in anteprima europea l’innovativa e inedita tecnologia di pulizia degli anilox targata Laser Clean.

L’accordo con Rotec

Rotec, società del Gruppo Flint, progetta e realizza maniche porta clichè, adattatori e cover in fibra di vetro per la protezione degli anilox. Prodotti di ultima generazione tra i più apprezzati del mercato che da oggi saranno a disposizione degli stampatori flexo italiani grazie a Ulmex. Tra le nuove proposte commercializzate in esclusiva per il mercato nazionale, l’innovativa soluzione brevettata Rotec® Eco Bridge, destinata a macchine da stampa flessografiche e dispositivi per il montaggio di lastre. Rotec® Eco Bridge è un adattatore con un anello in metallo traspirante in grado di creare un cuscinetto d’aria per consentire un montaggio rapido e semplice delle maniche. Questo ponte riduce fino al 90% il volume d’aria richiesto e fino al 30% il rumore, migliorando sensibilmente la facilità e la rapidità di montaggio.

Qualità e innovazione, insieme a un servizio tempestivo e customizzato, sono da 20 anni i punti di forza che contraddistinguono la nostra attività. Per questo selezioniamo solo produttori leader con l’obiettivo di assicurare ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato”, afferma Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex. “In ambito di stampa flexo, Rotec offre il meglio in fatto di materiali utilizzati, precisione assoluta nelle tolleranze dei diametri delle maniche, solidità della struttura e peso di maniche e adattatori inferiore rispetto ai concorrenti.

Tecnologia e prestazioni di alto livello garantite anche dall’essere parte integrante di un grande gruppo internazionale come Flint che investe costantemente in ricerca, sviluppo e innovazione.

La nuova collaborazione con Rotec è un’ulteriore dimostrazione del valore che il mercato riconoscere alla nostra organizzazione commerciale, qualificata e radicata sul territorio”, aggiunge Maggi. “Siamo già realtà di riferimento per moltissimi operatori del mondo flexo e rotocalco in Italia. L’ampliamento della nostra gamma con i prodotti Rotec ci permetterà di consolidare ulteriormente questi rapporti fiduciari che trovano fondamento nell’eccellenza dei nostri prodotti e del nostro servizio consulenziale.

Con Rotec si incrementa il numero dei brand rappresentati in esclusiva italiana da Ulmex: Zecher (anilox); Tkm Meyer (racle); Flexo end Seals (tenute); Fasnacht (viscosimetri): Pavel (compattatori); Laser Clean (pulizia degli anilox).

L’Open House di gennaio 2019

Per la prima volta Ulmex apre le porte della nuova sede di Padova per presentare in anteprima europea l’innovativa tecnologia Laser Clean per la pulizia degli anilox. Dal 15 al 17 gennaio 2019 il sistema di ultima generazione, messo a punto dal brand olandese di cui Ulmex è rivenditore esclusivo per l’Italia, sarà in funzione presso l’headquarter padovano dove clienti e prospect potranno testare direttamente le eccezionali prestazioni della pulizia laser con demo personalizzate anche su propri anilox. Questa tecnologia rappresenta ad oggi il sistema più efficace per rimuovere dai cilindri ogni tipo di residuo, anche secco, annidato in profondità nelle cellette, ottimizzando tempi e processi di stampa senza ricorrere anticipatamente alla più onerosa procedura di rigenerazione. Un appuntamento totalmente inedito che conferma il costante impegno di Ulmex nel proporre soluzioni all’avanguardia in termini di qualità e innovazione.

Da 20 anni operiamo sul mercato selezionando solo produttori leader a livello internazionale con la volontà di offrire prodotti e servizi contraddistinti da eccellenza e massimi standard qualitativi”, afferma Angelo Maggi insieme ai membri del team commerciale Alessio Polastro e Corrado Bianchi. “Ci proponiamo come partner affidabile in grado di rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, fornendo sempre la soluzione tecnica più efficace.

Proprio in quest’ottica, Ulmex da oltre un anno ha lanciato per prima sul mercato italiano il servizio di pulizia laser dei cilindri, ceramici o cromati, effettuato da tecnici specializzati direttamente a domicilio 24/7 in modalità In e Off-Line. Un servizio che, grazie anche al recente potenziamento della flotta di Service-Truck, sta riscuotendo grande successo. La nuova tecnologia Laser Clean presentata all’Open House è la risposta di Ulmex alle esigenze di clienti con volumi produttivi elevati, alla ricerca di tecnologie per poter pulire con rapidità ed efficacia anilox dalle lineature sempre più alte, che potranno implementare questo sistema di pulizia laser di ultimissima generazione nella propria linea produttiva, rendendo i processi ancora più efficienti.

All’Open House saranno protagonisti tutti i brand rappresentati in esclusiva italiana da Ulmex: Zecher (anilox); Tkm Meyer (racle); Flexo end Seals (tenute); Fasnacht (viscosimetri): Pavel (compattatori); Laser Clean (pulizia degli anilox); Rotec (maniche porta clichè). I print specialists delle Case produttrici saranno a disposizione per informazioni approfondite e consulenza tecnica su prodotti dedicati alla stampa flexo e rotocalco.

Oltre a presentare questa tecnologia all’avanguardia, l’Open House sarà l’occasione per consolidare i rapporti con clienti attuali e potenziali, svelando non solo la completezza della nostra offerta ad alto tasso di innovazione, ma anche la solidità delle nostre infrastrutture, l’ampiezza dei magazzini e la linea di produzione delle tenute”, aggiunge Maggi. Oltre agli uffici commerciali, al magazzino e allo showroom, infatti, la sede Ulmex è dotata di un reparto dedicato alla produzione di tenute camera racla ad alta precisione geometrica realizzate con tecnologia digitale e materiali altamente performanti. Per questi prodotti Ulmex è in grado di assicurare massima flessibilità produttiva con consegne anche in sole 24h.

Commenti disabilitati