Tutte le novità EFI a Engage Worldwide Conference

0

Electronics For Imaging Inc (EFI) ha inaugurato il 2021 con il primo evento virtuale dedicato ai suoi clienti, Engage Worldwide Conference. Una dieci giorni, dal 25 gennaio al 5 febbraio, durante la quale sono state presentate numerose novità.

Software

È stata lanciata la nuova versione della release 9 dell’offerta Productivity Suite, che fornisce flussi di lavoro completi e approvati per operazioni end-to-end e per la gestione della produzione, per operazioni di stampa commerciale, direct mail, cartellonistica, pubblicazioni e imballaggi, e sfrutta le piattaforme MIS/ERP di EFI, tra cui Monarch, Pace™, Radius®, CTI e il software Technique.

Presentata anche l’ultima versione dell’interfaccia di gestione Fiery Command WorkStation® – la versione 6.6 – che offre solide funzionalità a livello di interfaccia di ricerca e permette modifiche più rapide alla curva di colore e alle tinte piatte, oltre a una serie di funzioni aggiuntive, come EFI IQ™, una suite di applicazioni basata su cloud che aiuta le attività di stampa a estrarre valore dai dati per ridurre al minimo i colli di bottiglia, ottimizzare l’utilizzo delle attrezzature e ottenere una qualità di stampa superiore.

Anche Fiery JobFlow™ ha visto il lancio della sua ultima versione. Da ora la soluzione di automazione della produzione di prestampa offre agli utenti la possibilità di eseguire l’upscale delle immagini con una qualità di output eccellente, riorganizzare le pagine PDF per rendere più gestibili i lavori lunghi e raccogliere i lavori in base alle scadenze per garantire il rispetto delle tempistiche di produzione.

Stampa digitale

La gamma VUTEk si amplia con diversi nuovi modelli. Il primo è la nuova stampante ibrida VUTEk XT: una soluzione innovativa progettata per ridurre in modo significativo il costo totale di proprietà con una resa superiore a 375 pannelli all’ora, un’innovativa erogazione di inchiostro e la potenza del flusso di lavoro integrato di EFI. La nuova tecnologia di distribuzione dell’inchiostro CP5G sulla stampante offre una circolazione completa dell’inchiostro, un posizionamento preciso dei punti, gocce da 5 picolitri e un imaging in scala di grigi: caratteristiche eccellenti, che forniscono un ottimo imaging di testo e un imaging quasi litografico con serie di inchiostri a quattro colori CMYK.

Ci sono poi le nuove stampanti LED UV EFI VUTEk Q3r e Q5r da 350 e 520 centimetri di larghezza, le più veloci nella categoria roll-to-roll per formati superwide di EFI, che offrono capacità espanse per un’ampia gamma di applicazioni impegnative e a volumi elevati, con caratteristiche di qualità superiore come il bianco multistrato e la finitura in linea di valore superiore, le opzioni di raccolta e retroilluminazione automatica e di blocco che aiutano gli utenti a ridurre notevolmente il costo totale delle operazioni.

Infine, è stata presentata una stampante a passata singola ottimizzata per la produzione di volumi elevati su cartellonistica, con una velocità che raggiunge i 1.000 fogli all’ora.

Commenti disabilitati