Sun Chemical alza i prezzi degli inchiostri liquidi a solvente in Europa

0

A partire dal 1 aprile 2020, scatterà un aumento di prezzo per tutti gli inchiostri liquidi a solvente di Sun Chemical nell’areale europeo. La decisione è dettata dal duplice impatto di una carenza di materie prime e dall’attuale situazione sanitaria globale: già nella seconda metà del 2019 la richiesta di materie alcoliche, in particolare etanolo, è fortemente cresciuta; tale richiesta è ulteriormente aumentata con la pandemia di COVID-19, che ha fatto crescere la richiesta di prodotti farmaceutici e sanitari.

Per assicurare le proprie scorte nei mesi futuri, Sun Chemical si è adeguata ai nuovi prezzi di mercato, più alti di prima. Questa situazione può ulteriormente modificarsi qualora i singoli governi adottino misure di prelievo forzato di materie prime per rispondere all’emergenza – casistica che va oltre il controllo di Sun Chemical.

Pertanto, a partire dal 1 aprile, una sovratassa sarà posta sul prezzo di vendita di inchiostri e vernici liquidi a solvente in Europa. Il valore della sovratassa varierà a seconda del prodotto e Sun Chemical comunicherà direttamente ai propri clienti tali variazioni. Questa sovratassa sarà in vigore fino a che la situazione non tornerà alla normalità e i prezzi delle materie prime

Commenti disabilitati