Con il dosatore di liquidi PerfectFold Robatech arricchisce la sua gamma di prodotti con una novità assoluta per la piegatura rapida e precisa del cartone ondulato.

A seconda della tipologia di prodotto, la piegatura comporta problemi quali la rottura delle pieghe, il disassamento e l’allineamento. PerfectFold, il dosatore di liquidi brevettato del pro­duttore svizzero di sistemi e tecnologie di incollaggio, vi pone rimedio. Grazie all’applicazione senza contatto del liquido per cordonatura SpeedUp su due linee di piegatura, è possibile modellare il cartone ondulato in modo preciso e con uno sforzo ridotto. Le linee di piegatura così ammorbidite eliminano completamente le rotture e consentono un’elevata precisione nella piega. Il cartone ondulato cordonato con PerfectFold garantisce dimensioni interne preci­se, in modo che gli inserti possano essere posizionati senza problemi in scatole pieghevoli.

Per l’applicazione dei liquidi, Robatech utilizza le collaudate pistole applicatrici modello Sempre 30. Il liquido per cordonatura SpeedUp, che non lascia tracce sul cartone, è stato sviluppato appositamente per PerfectFold. A seconda del tipo e delle dimensioni del carto­ne, è possibile aumentare la velocità della macchina. Inoltre, la ridotta rigidità del cartone ondulato semplifica l’installazione degli strumenti per cordonatura e piegatura, aumentando la stabilità del processo.

PerfectFold è facile da usare e si installa rapidamente nelle macchine per l’incollaggio di scatole e Inliner. Il fluido per cordonatura SpeedUp è già disponibile presso le filiali Roba­tech in Europa e in Turchia.