Risultato cromatico garantito per la stampa roto

0

Riscontri positivi da Converflex per ICR SpA, che ha documentato i risultati di 40 anni di investimenti in aggiornamento tecnologico e sviluppo dei processi.


La società specializzata nell’incisione di cilindri rotocalco è, infatti, costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative in collaborazione con tutti gli attori della filiera e, in parallelo, porta avanti la R&D sull’incisione diretta di cilindri su rame. Inoltre, tutte le procedure interne di lavorazione sono certificate ISO 9001, a garanzia della conformità dei cilindri agli standard qualitativi definiti dai capitolati di fornitura.
Uno dei fiori all’occhiello di ICR è l’adozione del Color Management System. Con questo sistema, la società di Origgio (VA) realizza presso il singolo converter i “fingerprint” che permettono di definire profili stampa roto ad hoc per ogni esigenza di produzione; in tal modo il processo è linearizzato con il risultato di stampa rotocalco per ciascuna tipologia di materiale e inchiostro. Grazie all’impiego del Color Management System si ottengono prove colori digitali linearizzate e prove finali coi cilindri che risultano allineate, garantendo un avviamento stampa più rapido e scarti ridotti.

Commenti disabilitati