Removibile e certificato per alimenti

0

Per la prima volta Herma (specialista in materiali adesivi) abbina ai film plastici l’adesivo 42Lpp: removibile e privo di plastificanti, è stato autorizzato da ISEGA al contatto diretto con gli alimenti, non solo secchi e umidi, ma persino grassi.


Tra le caratteristiche più significative, si sottolinea il distacco senza rilascio di residui da una serie di svariate superfici e l’ampia compatibilità con gli alimenti, fattori considerati fino ad ora praticamente inconciliabili.
Questi risultati con un adesivo a dispersione a base acrilica sono ottenuti grazie alla tecnologia multistrato messa in campo dalla società; uno speciale strato intermedio consente infatti di rinunciare completamente ai plastificanti che, di solito, intaccano il substrato da incollare e ungono il materiale dell’etichetta. Le etichette con il 42Lpp offrono quindi un’ estetica e una resistenza fisica superiore.
Un ulteriore punto a favore: l’adesivo removibile 42Lpp è disponibile nell’assortimento standard anche con materiali plastici, che prevede un film plastico bianco in PP (tipo 880), un film plastico trasparente trasparente in PP (tipo 885) e un film plastico bianco in PE (tipo 851).

Commenti disabilitati