Premio all’innovazione per Techkon

0

Il nuovo spettro-densitometro SpectroDens 4 di Techkon GmbH è stato insignito del prestigioso Premio Tecnologico InterTech 2018, sorta di Oscar della stampa istituito dall’Associazione delle Industrie della stampa Americana (PIA) per onorare le tecnologie innovative che contribuiscono a migliorare l’industria della comunicazione grafica stampata.

SpectroDens 4 (distribuito in esclusiva per l’Italia da Tecnologie Grafiche Srl) rappresenta la quarta generazione di spettro-densitometri Techkon, lanciata in anteprima a drupa 2016 e distribuita da inizio 2017, con già all’attivo oltre 3.000 installazioni.

Significativa la motivazione del premio: “Lo spettrofotometro portatile Techkon di ultima generazione innalza il livello tecnologico dei dispositivi di misurazione del colore. Ha conquistato i giudici la combinazione fra le velocità di misurazione super-veloci, l’intelligenza intensificata che facilita l’accesso alla rete e ad altri dispositivi, i diaframmi intercambiabili dall’utente e il dispositivo incorporato per la scansione della barra colore. Inoltre, è stata apprezzata la funzione InkCheck: caratteristica unica, che mette in campo specifiche regolazioni della densità dell’inchiostro per ottenere la più bassa corrispondenza cromatica deltaE in conformità con gli standard. Il design ergonomico e una notevole semplicità d’uso favoriscono “l’interfaccia umana”.

Per il team Techkon GmBH, ritirerà il premio il presidente della società, Ulrich Kryzminski, durante il galà del prossimo 30 settembre a Chicago.

Commenti disabilitati